Barcellona-Napoli. Le probabili formazioni di Europa League, tre cambi per Spalletti

Giovedi di Europa League, il Napoli è di scena al Camp Nou contro il Barcellona. La seconda miglior difesa d’Europa, quella degli azzurri, affronta una squadra giovane e rinvigorita dal mercato invernale. I catalani stanno raccogliendo punti su punti in Liga, tanto da farli rientrare con forza nella corsa ad una posizione in Champions League. Non sarà un avversario facile per la truppa di Spalletti, non di certo lo stesso avversario degli accoppiamenti, quando i blaugrana sembravano completamente alla deriva.

LE ULTIME IN CASA NAPOLI

Out in tre, Politano, Lozano e Lobotka, mentre Tuanzebe non è in lista Uefa. Si potrebbe rivedere Meret tra i pali, con Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly e Mario Rui in difesa. A centrocampo ci sarà il ritorno di Anguissa in coppia con Fabian Ruiz dal primo minuto, mentre sulla trequarti Elams, Zielinski e capitan Insigne. Unico doppio è quello relativo all’attacco, Mertens è pronto ma si valuta ancora l’impiego di Osimhen che, anche se ha saltato la rifinitura, è partito con la squadra alla volta di Barcellona.

LE ULTIME IN CASA BARCELLONA

Assente anche tra le fila dei catalani. Mancheranno infatti Ansu Fati, Depay e Sergi Roberto. Un’emergenza che investe però la difesa, out anche Lenglet, Umtiti, Araujo  e Dani Alves, quest’ultimo fuori dalle liste. Salgono quindi le quotazioni di Eric Garcia al centro della difesa con Pique, mentre sugli esterni ci saranno Jordi Alba e l’americano Dest. Tra i pali confermato Ter Stegen. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Pedri, de Jong e Gavi, con Busquests in panchina. Il tridente offensivo sarà formato da Adama Traorè, Aubumeyang e Ferran Torres.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen: Dest, Piqué, Garcia, Alba; Gavi, de Jong F., Pedri; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres. A disp.: Neto, Arnau Tenas, Mingueza, Balde, Riqui Puig, Busquests, Nico, de Jong L., Dembélé, Alvaro Sanz. All. Xavi

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabián; Elmas, Zieliński, Insigne; Mertens. A disp.: Ospina, Idasiak, Malcuit, Mario Rui, Zanoli, Juan Jesus, Demme, Petagna, Ounas, Osimhen. All. Spalletti