Avellino. Chiudere con una vittoria: l’imperativo degli irpini. Le probabili formazioni

Mancano poche ore alla partita di chiusura della stagione 2015/2016 di Serie B per gli irpini. Le assenze sono tante sia per gli infortuni sia per le squalifiche. Infatti a disposizione di mister Tesser ci saranno solo 18 calciatori, di cui tre provenienti dalla formazione Primavera. Un problema che si rinnova e che mette in seria difficoltà la squadra per questa sera. L’obiettivo sia di Attilio Tesser, che di Enzo De Vito, diesse irpino, è quello di congedare i suoi tifosi con una prestazione dignitosa e magari con una vittoria. Ciò, però, non sarà facile visto l’Avellino avrà di fronte il Cesena, ancora in corsa per un miglior posizionamento nella zona play-off.

A mancare, infatti, sono la maggior parte dei titolari. Paghera e Chiosa per squalifica; Rea, Frattali, Migliorini, Tavano, Gavazzi, Offredi e Bastien fermati per infortunio. Ha recuperato D’Angelo, ma la sua presenza in partita sin dal primo minuto non è certa. Piuttosto, è presumibile l’esordio di alcuni giocatori, come il portiere Bianco. Oltre a lui partirà dall’inizio D’Attilio.

Nonostante questo, in conferenza stampa, il tecnico di Montebelluna, appare molto sicuro e soddisfatto di quanto dato alla squadra e di quanto raccolto. Come evidenziato Tesser dichiara di aver soddisfatto sempre le richieste della società, cioè puntare alla salvezza e scongiurare i play-out dopo la tragica gestione di Marcolin.

Non farà sconti il tecnico Drago, che dopo aver annunciato un turn-over ha poi cambiato idea. Bisogna vincere: è questo il diktat dell’allenatore bianconero, che comunque dovrà fare a meno di molti interpreti. Oltre agli squalificati Rosseti e Delmonte, out anche Kessie, in Nazionale, Lucchini, Caldara, Raffini e Severini. Torna comunque a disposizione l’ex di turno Kone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Avellino (4-3-1-2): Bianco; Pisano, Biraschi, Jidayi, Visconti; D’Attilio, Arini, Sbaffo; Insigne; Castaldo, Joao Silva

Cesena (4-2-3-1): Gomis; Fontanesi, Magnusson, Capelli, Falasco; Cascione, Sensi; Ciano, Falco, Garritano; Djuric

Cristina Mariano