Aspettando San Siro, il Napoli ricomincia da tre. VIDEO

Dopo la Champions, riecco il campionato. Non c’è un attimo di tregua per la truppa di Rafa Benitez. Il Napoli sarà di nuovo in campo domenica, nel posticipo serale, contro il Milan. Una sfida importante, che chiude una settimana particolarmente impegnativa: dopo Atalanta e Borussia Dortmund, Hamsik e compagni sfideranno i rossoneri per una gara che può dire già tanto per le ambizioni tricolori degli azzurri.

Si riparte con grande entusiasmo in casa Napoli, soprattutto dopo la lieta parentesi europea. La vittoria col Dortmund ha ancor più legittimato le ambizioni da vertice del club partenopeo, già protagonista in campionato di un ottimo avvio di stagione.

Tre su tre: questo il bilancio sin qui ineccepibile del Napoli che condivide la testa della classifica in compagnia della Roma. Un binomio atipico al vertice che potrebbe spezzarsi già domenica. I giallorossi sono impegnati nel derby contro i cugini laziali, agli azzurri invece l’arduo compito di sbancare San Siro, sponda rossonera. Un vero e proprio tabù, forse l’ultimo da sfatare dell’era De Laurentiis, visto che il Napoli non escono trionfanti dal Meazza dal lontano ’86, nell’epoca del grande Diego.

Oggi la storia è cambiata e – fortunatamente – in meglio. Abbiamo preso spunto da una celebre scena di un lungometraggio ideato e realizzato dal napoletano doc Massimo Troisi per fare il punto sul momento vissuto dagli azzurri.

Clicca qui per far partire le immagini. Buona visione!

Foto: TMW