Al “Novi”, l’Angri di mister Gennaro Scarlato non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Città di Solofra nella gara valida per la quarta giornata del girone B del campionato di Eccellenza Campana. Fin da subito la sfida si dimostra molto combattuta. Più che per le giocate tecniche, la partita acquisisce colore grazie al carattere che le due compagini mettono in mostra. Ne esce un match bloccato dove i padroni di casa fanno tanto possesso palla e gli avversari tentano di innescare qualche ripartenza. Come accade solitamente in questo genere di confronti, a cambiare l’andamento della sfida è un episodio. Al 40’ il signor Amendolagine della sezione AIA di Napoli ravvisa un fallo di mano nell’area di rigore gialloblu e decreta la massima punizione in favore dell’Angri. Sul dischetto si presenta Costantino che trasforma l’opportunità nel vantaggio grigiorosso.
Nella ripresa il Città di Solofra si ripresenta in campo con la novità Cosentino al posto di Ragusa. Al 51’, sugli sviluppi di un corner, Sannia prende bene il tempo a tutti e devia in porta il cross operato da Vignes. Ristabilita la parità, la gara si incanala sullo stesso canovaccio del primo tempo. L’Angri, però, costruisce diverse azioni importanti. Dopo un suggerimento centrale, Capuozzo tenta il tiro dalla distanza. La sfera si perde sul fondo, ma il primo assistente, il signor Maione, cancella tutto segnalando una posizione di fuorigioco del numero 9 doriano. Successivamente, Accietto tenta il tiro in porta direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. Farina blocca il pallone, ma restano dei dubbi se l’abbia fatto prima che il pallone avesse oltrepassato la linea di porta. In pieno recupero, l’Angri sfiora di nuovo il 2-1 con Lonigro la cui conclusione muove la rete, ma dalla parte sbagliata. Il risultato resta fermo sull’1-1. Il carattere battagliero dell’Angri questa volta non porta ad una vittoria, ma è comunque utile per conquistare un punto che muove la classifica e consente ai doriani di allungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi.
Il tabellino:
Angri: Russo; Autiero, Battilo, Vatiero (71’ Balzano), Passerini (63’ Esiki), Lonigro, Marasco (87’ Fravola), Costantino (57’ Accietto), Capuozzo (95’ Cristofaro), Rosolino, Romano. A disposizione: Ciaravolo, Garofalo, Petrone, Argento. Allenatore: Gennaro Scarlato
Città di Solofra: Farina; Sannia, Coppola, Vignes (91’ Gaudino), Consiglio (74’ Bove), Carrella, Ragusa (46’ Cosentino), Sorriso, Maiorano, Fraciello (78’ Altamura). A disposizione: De Simone, Cuomo, Bove, Martellone, Lettieri, Piccardo. Allenatore: Antonino Amarante
Marcatori: 40’ rig. Costantino (A), 51’ Sannia (S)
Arbitro: sig. Francesco Amendolagine della sezione AIA di Napoli
Primo Assistente: sig. Ugo Maione della sezione AIA di Napoli
Secondo Assistente: sig. Julian Giunta della sezione AIA di Ercolano
Note: Ammoniti: Costantino (A), Esiki (A), Vignes (S); Corner: 3-2; Recupero: 2’pt; 6’ st.
COMUNICATO STAMPA US ANGRI




