Allievi Final Eight. Aversa e Salernitana impattano 0-0 nel derby

Alla presenza del presidente Giovanni Spezzaferri, dell’ad Alfonso Cecere e del neo diesse Gigi Molino, gli allievi dell’Aversa Normanna impattano 0-0 nel derby con la Salernitana, prima gara delle Final Eight di Chianciano Terme. Le due squadre partono contratte ma sono i baby normanni ad apparire più tonici. Del Prete crea problemi alla difesa avversaria, mettendo un cross teso al centro dalla destra, allontanato in affanno prima dell’arrivo degli attaccanti granata. Subito dopo ancora Del Prete sugli scudi, con un pallonetto bloccato da Sabbato. Al 18′ Fioretti è anticipato da Brunetti a pochi metri dalla porta e la stessa punta granata non riesce a sfruttare al meglio di tesza un ottimo traversone di Di Napoli, imprendibile sulla fascia sinistra. Gagliardi, dopo un’azione personale, e Celentano di testa, mandano alta la sfera, chiudendo la sequenza delle occasioni mancate di parte normanna. Nella ripresa la Salernitana appare più guardinga e crea, anch’essa, alcune occasioni da rete. Nel finale di gara, però, sono i normanni ad affacciarsi più volte dalle parti di Sabbato. Fabbozzi ci prova dalla distanza sfiorando la traversa, mentre Castaldi fa la barba al palo con un calcio di punizione dal limite. Nei minuti di recupero il diagonale di Fabozzi sfiora ancora una volta il montante. Domani (11/6) secondo impegno dell’Aversa Normanna, in campo contro l’Albinoleffe che ha battuto per 2-0 il Fano Alma Juventus, portandosi cos√¨ in testa al girone 1.
AVERSA NORMANNA: Salese, Pernasilio, Di Napoli (25′ st Calvanese), Romano, Celentano, Amitrano, Del Prete (27′ st Fabozzi), Venditti (20′ st Corsale), Fiorito (9′ st Finizio) , Castaldi, Gagliardi (31′ st De Vincenzo). All. Agovino. A disp.: La Marra, Formisano, Orfeo.

SALERNITANA: Sabbato, Giacchetti, Brunetti, Paciello (2′ st Apicella, 40′ st Pesce), Penta, Di Fraia, Micillo, De Sio, Cappiello (1′ st Martiniello), Di Matteo (17′ st Mora), Tarallo (15′ st Salzano). All. Belmonte. A disp.: Pastore, Cassetta, Rodio, Visco.
ARBITRO: Fiorini di Frosinone
NOTE: Angoli 9-4, recupero 1′ pt, 4′ st.
fonte: www.aversanormanna.it
Condividi