Akpa-Akpro, dalla B con la Salernitana all’esordio con rete in Champions League

La notte della Champions League regala emozioni, si sa, basta chiedere ad Jean-Daniel Akpa-Akpro. Il centrocampista della Lazio, nel primo turno del massimo trofeo per club europei, ha esordito nel match contro il Borussia Dortmund, già questo potrebbe bastare per ripagare gli sforzi e l’impegno di un’intera carriera, almeno fino al momento. Se poi ci aggiungiamo anche una rete, ribadiamo, all’esordio allora è forse il caso di dire che è un sogno che si avvera.

È andata proprio così ad Akpa-Akpro che, dopo un carriera iniziata tra le fila del Tolosa, giocando in Ligue 1 per quattro stagioni, prima di passare in serie B alla Salernitana. Proprio in maglia granata il centrocampista francoivoriano che prova a mettersi in mostra, fino ad arrivare in maglia biancoceleste della Lazio, del medesimo patron della Salernitana, Claudio Lotito.

Mezz’ala, mediano e incontrista dinamico, Akpa-Akpro diventa così il jolly del centrocampo per il tecnico Simone Inzaghi, un rincalzo che questa sera si è guadagnato i gradi, per aver chiuso di fatto il match contro i tedeschi, fissando il risultato sul definitivo 3-1, dopo un inserimento senza palla da applausi.