Sotto gli occhi di mister Cianfrone e dello staff tecnico la squadra si è radunata presso l’impianto sportivo “R. Guariglia”. La prima seduta di allenamento è stata anticipata dalla prima conferenza stampa del Presidente Nicola Volpe, del Direttore Generale e del tecnico della prima squadra Giuseppe Cianfrone.
Il primo a parlare è stato il mister Cianfrone che ha dedicato le sue prime parole a Carmine Palluotto, compianto tifoso dei delfini: “Il primo pensiero è per Carmine Palluotto, mio grande amico e Ultras dell’Agropoli. Oggi sarebbe il più felice a vedermi ad allenare la squadra della nostra città”. Successivamente i ringraziamenti alla società per la fiducia espressa nei suoi confronti: “Voglio ringraziare la proprietà per la fiducia espressa nei miei confronti in un anno così importante. Come detto già in precedenza credo che questa sia una scelta in base alla continuità ed agli ottimi risultati ottimi raggiunti nella stagione appena trascorsa. Questa è una maglia con la quale ho un grande legame: credo di essere l’unico ad aver indossato la maglia dei delfini in Promozione, Eccellenza e Serie D. Per quanto riguarda gli obiettivi sappiamo di dover fare un campionato importante e garantiremo il massimo impegno per la prossima stagione poi, ovviamente, sarà il campo a parlare ma il punto principale è l’impegno che giorno dopo giorno metteremo per riportare in alto questa gloriosa maglia”.
Dopo quelle del tecnico sono arrivate le parole del Presidente Nicola Volpe e del Direttore Generale Ugo Schiavo. “Prima di ringraziare la nuova proprietà – ha detto il Presidente – mi preme dire grazie a chi negli ultimi due anni ha reso possibile il prosieguo della storia dell’Agropoli. A partire dai ragazzi del collettivo che si sono dannati l’anima per tenere in vita la società; successivamente un grazie al Presidente Domenico Cerruti ed a Rosario Gaglione che hanno fatto qualcosa di incredibile in questi anni”.
Le ultime parole, infine, sono state quelle del Direttore Generale Ugo Schiavo che ha espresso motivazioni e programmazione del nuovo progetto: “Siamo arrivati ad Agropoli dopo due campionati entusiasmanti alla Virtus Cilento, convinti che nell’anno del centenario bisogna rispettare la storia sportiva di questa città. Da oggi ad Agropoli però parte una nuova vita per la dirigenza e per la città cilentana. Il progetto che ha in mente in primis il Presidente Infante è quello di creare programmazione ed entusiasmo intorno alla squadra della città. L’obiettivo è proprio questo: rimettere al centro della città l’US Agropoli. Quella squadra che ha fatto innamorare migliaia di persone e che speriamo, fortemente, possa continuare a fare per tanti anni ancora”.




