Raffaele Niutta e l’Afragolese sempre più lontani da Afragola. Il caos mediatico che coinvolge il calcio nella città afragolese potrebbe ben presto finire con l’uscita di scena dell’imprendiore napoletano. Infatti, secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il titolo dei rossoblù sembrerebbe destinato a migrare verso nuove piazze calcistiche, una volta fallito il tentativo di subentro da parte di Raffaele Mosca.
Emissari delle città limitrofe si sono mossi per cercare coinvolgere Niutta e il suo titolo sportivo, tra queste Frattamaggiore e Giugliano, due piazze importanti del panorama calcistico campano. La prima, quella in pole position, con una squadra in Promozione, ma i tifosi sarebbero ben lieti di ritrovarsi un titolo di Serie D e ritrovando anche Niutta, che già in passato si è visto dalle parti dello stadio Ianniello. Mentre la piazza giuglianese ha già una squadra in Serie C, ma imprenditori locali monitorano la situazione in attesa di poter piazzare eventualmente il colpo e proporre un altro club in città.
Più distante c’è Pomigliano d’Arco. La piazza granata da anni vive con il timore di uscire fuori dalla geografia del calcio campano e l’incertezza di una stagione anonima, condita da patemi d’animo per la salvezza. Inoltre, pare che ci sia stato anche qualche colloquio con Nola, ma al momento sembra l’ipotesi più remota tra quelle descritte.
Quindi, salvo clamorosi colpi di scena in quel di Afragola, Raffaele Niutta sembra sia destinato a dire addio alla città di Afragola a distanza di sei anni dal suo arrivo, dopo diverse vittorie e tanti trionfi calcistici.