Club New 900 Acerra. E’ festa al Maracanà, Rescigno: “La C2 merito di un gruppo fantastico”

Una cavalcata vincente, un primato voluto e conquistato a suon di vittorie, il team acerrano ha agguantato la promozione con due giornate d’anticipo, grazie al successo contro l’Olimpique Sinope. Tanti i nomi importanti che hanno contribuito alla stagione vincente, ma i riflettori vanno sul tecnico del Club New 900 Acerra, Vincenzo Rescigno, timoniere al secondo anno della truppa e grande appassionato di futsal. La redazione di Sport Campania ha contattato per i suoi lettori l’allenatore acerrano, di seguito l’intervista completa.

Club Novecento Acerra in festa, le sue emozioni a meno di ventiquattrore dall’impresa?
Grazie a tutti i ragazzi sto vivendo un’emozione difficile da spiegare. Il merito è di tutto il gruppo, squadra e società compresi.

Luigi De Rosa l’uomo simbolo e il nome più altisonante, ma a vincere non è mai il singolo bens√¨ il gruppo, tra questi chi ha superato le previsioni della vigilia?
De Rosa è stato il nostro faro, un futsalero che non scopro certamente oggi, intorno a lui mi hanno sorpreso ragazzi come Elia e Piscopo, cos√¨ come Rivetti e Bigliardo. Ma menzionare soltanto loro è riduttivo, la squadra intera ha costruito questo sogno.

C’è stato un momento in cui il primato ha traballato o siete stati sempre convinti di farcela?
Sul finire del girone di andata c’è stata qualche crepa, ma abbiamo superato compatti il momento critico e siamo ripartiti con la giusta energia, con la mente al risultato finale: non abbiamo mai abbandonato l’idea della promozione. Su questo ringrazio anche tutta la società sempre vicina, in particolare il diesse Tanzi .

La gara più emozionante e quella da dimenticare nell’arco della stagione?
La più bella è certamente quella contro il Borgo Five all’andata, in trasferta ad Orta di Atella i miei disputarono la gara perfetta (9-1 per gli acerrani il finale n.d.r.). Quella da cancellare è stata l’andata contro l’Olympique Sinope, ma i ragazzi hanno riscattato al ritorno brindando alla vittoria e al primato.

Già durante la stagione si è pensato al futuro, ha vinto il Club Novecento ma di fatto è già Maracanà Acerra, nuova struttura e scuola calcio a supporto, questa la linfa vitale per progettare?
Ringrazio gli amici del Novecento Acerra, che ci hanno supportato anche in parte di questa stagione indimenticabile, già da qualche mese siamo proiettati sul progetto che vede attive scuola calcio e crescita dei giovani. Il futsal deve e può essere il primo passo anche di un calciatore, se adottassimo tutti questa ricetta potremmo avere basi sempre più solide.

E’ già tempo di programmare la C2, la società ha già chiaro l’obiettivo per la prossima stagione?
Nemmeno il tempo di stappare lo champagne e già si pensa al futuro. Mi auguro di mettere in frigo anzitutto una bottiglia per la salvezza, che va costruita sin d’ora senza abbassare la guardia e pensando anche a nuovi innesti. Per questo c’è ancora tempo per parlarne tutti insieme.

 


Presidente:
Domenico De Sena
vice presidente: Antonio Torre
direttore sportivo:
Vincenzo Tanzi
tecnico prima squadra:
Vincenzo Rescigno
r
osa 2013/14: (portieri) Mirco Elia, Vittorio D’Amico, Luigi Rivista, Alfredo Vaccaro; (movimento) Crescenzo Laezza (K), Michele Terrecuso, Luigi De Rosa, Giovanni Passaro, Mario Russo, Alberto Ranavolo, Lino De Clemente, Armando Puzone, Massimo Castaldo, Giovanni Vannella, Giovanni Piscopo, Antonio Squillante, Simone Rivetti, Flavio Bigliardo.