San Marco-Lpg Group Futsal 4-4. Pari al cardiopalma, Russo: “La riscossa continua”

Visto da fuori il risultato sembrerebbe banale, un grigio pareggio in una giornata piovosa, ma vissuto in campo ha messo a dura prova le coronarie dei tifosi afragolesi.
Partita dai due volti primo tempo di studio dove le due squadre hanno messo in campo l’esperienza dei giocatori dell’LPG e la concentrazione dei leoni del san marco, un tiro senza pretese degli ospiti rimbalza sulle gambe di Diano e si infila tra le gambe di Esposito, tutto sommato ottimo primo tempo da ambedue le parti.
I primi 22 minuti del secondo tempo vedono un LpG di categoria superiore, mentre i ragazzi di mister Russo appaiono deconcentrati nelle azioni in cui l’LPG segna, infatti gli ospiti dettano legge e segnano tre reti di ottima fattura.
Sembra che i giochi siano fatti, ma succede l’impossibile in soli dieci minuti, l’ingresso in campo dell’under Acanfora cambia la scena, questi dopo aver superato un avversario dalla parallela di destra sferra un tiro che piega le mani del portiere ospite ed entra in rete. Poco prima Campana fallisce un tiro libero, ma il san marco ci crede con Diano che prima impegna il portiere in una difficile parata e successivamente colpisce la traversa. Mister Russo rimette in campo Balsamo che sferra due colpi da novanta portando il san marco sotto di una rete, esce a due minuti dal termine per mancanza di fiato, gli subentra di nuovo Acanfora che prende palla e si invola sulla destra superando l’avversario che per fermarlo commette il settimo fallo, tiro libero, dalla panchina Balsamo guarda negli occhi mister Russo che lo fa entrare in campo al posto di Acampora, Balsamo si impossessa della palla la mette sul dischetto dei 10 metri e sigla la sua terza rete personale facendo andare in visibilio i tifosi locali accorsi in massa nonostante la pioggia, oggi si è visto un San Marco stupendo e feroce.

SALA STAMPA ‚Äì Ho stima di tutti i ragazzi e so che danno tutto quello che hanno fino alla fine ‚Äì esordisce mister Ciro Russo ‚Äì oggi hanno dimostrato che la vecchia mentalità, quella di sentirsi sconfitti , non gli appartiene è oramai storia antica. Hanno giocato sessantadue minuti di buon futsal, ed appena gli avversari si sono rilassati hanno saputo approfittare delle opportunità che si sono presentate. Certo il tabellino porta i nomi di Balsamo e Acampora, sono stati loro a colmare il gap iniziale, ma alle spalle ci sono stati tutti i compagni che incitavano a squarciagola il quintetto in campo credendo nell’impresa finale. Questo pareggio – conclude Ciro Russo – oltre a provare le mie coronarie, ci fa rimanere al settimo posto ma questa volta a quattro punti dalla zona play-out, la riscossa iniziata da due settimane continua.

Ciro Russo – San Marco 2006