Arriva la penutlima giornata di campionato, il Napoli sarà di scena questa sera allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano per affrontare l’Inter. I nerazzurri in classifica intendono preservare il secondo gradino del podio, dopo alcuni anni di appannamento e chiudere la stagione come seconda forza della Serie A. Diversamente, i partenopei proseguono il proprio “allenamento” in vista della gara di Champions League contro il Barcellona, non avedo più obiettivi di campionato da raggiungere.
LE ULTIME IN CASA INTER – Rientra De Vrij, che Conte schiererà in difesa con Skriniar e Bastoni. Ci sarà anche l’altro rientrante, Barella, appiedato dal giudice sportivo la scorsa giornata, che questa volta ferma Gagliardini. Lukaku certo di scendere in campo, bisogna veder chi tra Alexi Sanchez e Lautaro Martinez ci sarà ad accompagnarlo.
LE ULTIME IN CASA NAPOLI – Gattuso riesce a recuperare in extremis Mario Rui, quindi a sinistra ci sarà il portoghese e non più Hysaj. Maksimovic è in netto vantaggio su Manolas, visto che il greco deve ancora recuperare da un’infrazione di due costole. In cabina di regina torna Demme al posto di Lobotka, mentre in attacco non ci sarà Mertens per squalifica, al suo posto Milik formerà il tridente offensivo con Callejon e capitan Insigne.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrji, Bastoni; Candreva, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Alexi Sanchez. A disposizione: Padelli, Berni, D’Ambrosio, Godin, Biraghi, Asamoah, Ranocchia, Agoume, Moses, Borja Valerio, Lautaro, Esposito. Allenatore: Antonio Conte
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Malcuit, Hysaj, Luperto, GHoulam, Lobotka, Allan, Elmas, Younes, Lozano, Politano. Allenatore: Gennaro Gattuso




