Lo scontro diretto per la salvezza va al Livorno di Antonio Filippini. La Juve Stabia cede il passo anche contro l’ultima in classifica del campionato cadetto, incassando la seconda sconfitta consecutiva. Gli amaranto si sono imposti al Romeo Menti con uno spumeggiante 3-2. Le vespe, dopo aver trovato la rete del vantaggio nella prima frazione su calcio di punizione di Caló, sono crollati drasticamente nella ripresa permettendo ai toscani di fare proprio il match con una micidiale rimonta. Dunque, dopo il brutto ko in Abruzzo contro il Pescara, le vespe di mister Fabio Caserta incappano in un’altra sconfitta, incassata in casa contro il fanalino di coda della Serie B. Una sconfitta amara per le vespe che si vedono sempre più vicine alla zona rossa, adesso distante solo 3 punti.
LE PAGELLE DELLE VESPE
PROVEDEL: giornata da dimenticare. Diversamente dalle altre volte, non si rende autore di grandi interventi, ma subisce la bellezza di tre gol in cui non ha colpe. Voto: 5,5.
FAZIO: torna titolare al posto di Vitiello, disputando una gara discreta. Dalle sue parti gli amaranto creano davvero poco. Mette in campo tanta grinta e intensità. Nella ripresa cala, così come il resto della squadra. Voto: 5,5
TROEST: commette diversi errori in fase di disimpegno, sopratutto nella seconda frazione di gioco. Non riesce a tenere a bada le incursioni degli avversari. Quasi sempre in difficoltà sulle offensive lampo dei toscani. Voto: 5. Dal 79’ ROSSI: SV.
ALLIEVI: prova da mettere nel dimenticatoio. Sbaglia innumerevoli appoggi al quanto semplici. Poco deciso in fase di disimpegno, ma sopratutto negli interventi. Voto: 5.
RICCI: un disastro. Parte bene per poi perdersi nella ripresa, perdendosi Marras in occasione del gol e facendosi espellere nel finale gara. Voto: 4.
ADDAE: corre senza mai fermarsi. Lotta a tutto campo, sradicando diversi palloni dai piedi degli avversari. Efficace la sua fase di interdizione. Ma questo non basta. Voto: 6.
CALÓ: torna a mettersi in mostra con una buona prestazione. Detta i tempi di gioco senza alcun tipo di problema, dando al centrocampo gialloblù le giuste geometrie. È lui a sbloccare il match con una bella punizione. Mette lo zampino anche sulla rete del momentaneo 2-2 di Cissé. Voto: 7.
CALVANO: quantità e qualità. Sono queste le caratteristiche principali che mostra contro i toscani. Fronteggia gli avversari con una grande vena agonistica. Voto: 6. Dal 59’ CANOTTO: il suo ingresso non influisce sulle sorti del match. Voto: 5,5.
BIFULCO: prestazione incolore per il calciatore di proprietà del Napoli. Mette in campo tanta buona volontà, ma risulta davvero poco incisivo sotto porta. Voto: 5,5. Dal 65’ ELIA: entra con il giusto piglio, ma non basta per cambiare le sorti della gara. Voto: 5,5.
CISSÉ: combatte a più non posso con la retroguardia avversaria. Nella ripresa trova la via del gol con un imperioso stacco di testa, portando i suoi sul momentaneo 2-2. Voto: 6.
FORTE: altra partita in ombra per lo ‘squalo’. Va a caccia del gol, ma non arriva. Prova a mettere in apprensione la retroguardia toscana senza riuscire nell’intento. Voto: 5,5.
Nunzio Marrazzo




