Carpi-Benevento. La Strega al Cabassi per i tre punti: le probabili formazioni

Vogliamo i tre punti. Fabrizio Castori è stato molto chiaro quest’oggi in conferenza stampa. Il tecnico del Carpi esige una prestazione maiuscola da parte dei suoi, i quali domani pomeriggio alle ore 15:00 ospiteranno al Cabassi il Benevento di Cristian Bucchi per l’11^ giornata di Serie B. Ebbene s√¨ Carpi e Benevento si ritrovano nuovamente faccia a faccia. Dopo un anno e cinque mesi, biancorossi e sanniti tornano a fare i conti. L’ultima volta che le due compagini si sono incrociate era a margine della doppia finale playoff di B che vide appunto i giallorossi conquistare la promozione storica in Serie A. Da quel giorno in poi i due club sono completamente cambiati. Adesso il Carpi naviga nella zone più brutte della classifica cadetta, mentre il Benevento dopo la debacle in massima serie ha allestito una rosa pronta per riproporsi nuovamente in Serie A, che comunque necessità di tempo per trovare la giusta quadra.

COME ARRIVA IL CARPI ‚Äî Operazione tre punti. I biancorossi, ancora a secco di vittorie in casa, cercheranno di sfruttare la propria tana per ritornare ad agganciare i tre punti che mancano dal 25 settembre: Perugia-Carpi 0-1. Periodo più tosto critico per il club modenese che nelle ultime cinque giornate di campionato non è mai riuscito ad assaporare la gioia dei tre punti, rimediando 2 pareggi e ben 3 sconfitte. Risultati che hanno fatto sprofondare il Carpi in penultima posizione. Per la gara di domani Castori non potrà contare su Mokulu e Piu. Recuperati, invece, Arrighini e Di Noia. Dovrebbe optare per il 4-4-1-1 mister Castori. Colombi in porta, Pachonik, Suagher, Poli e Buongiorno in difesa, Jelenic, Sabbione, Pasciuti e Piscitella a comporre il centrocampo e Concas sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Arrighini.

COME ARRIVA IL BENEVENTO ‚Äî Tornare a mettere ad azionare un motore che con l’Ascoli è andato in blackout. La strega di Cristian Bucchi deve assolutamente vincere in quel di Carpi per rimanere aggrappata saldamente nelle zone nobili della classifica. Negli undici di domani, il tecnico giallorosso darà spazio a Montipò, che permetterà a Puggioni di rifiatare un po’. In difesa dovrebbero esserci Gyamfi, Volta, Billong e Letizia. Centrocampo con Tello, Viola in cabina di regia e Bandinelli. Mentre in attacco, invece, ci saranno molto probabilmente Ricci, Coda e Buonaiuto. Non saranno del match Improta, Tuia, Bukata, Del Pinto e Maggio.

PROBABILI FORMAZIONI

Carpi (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Suagher, Poli, Buongiorno; Jelenic, Sabbione, Pasciuti, Piscitella; Concas; Arrighini.

A disposizione: Serraiocco, Sambo, Colombi, Frascatore, Pezzi, Ligi, Barnofsky, Saric, Mbaye, Machach, Di Noia, Wilmots Vano, Romairone. Allenatore: Fabrizio Castori

Benevento (4-3-3): Montipò, Gyamfi, Volta, Billong, Letizia, Tello, Viola, Bandinelli, Ricci, Coda, Buonaiuto.

A disposizione: Puggioni, Gori; Di Chiara, Costa, Antei, Sparandeo; Nocerino, Volpicelli, Goddard; Asencio, Insigne, Filogamo. Allenatore: Cristian Bucchi.

 

 

Nunzio Marrazzo