Napoli-Crotone. Migliorare ancor di più il record di punti: le probabili formazioni

Si chiude il sipario di una stagione comunque fantastica. Il merito va di certo a mister Sarri e ai suoi giocatori, che hanno regalato ai veri amanti del calcio un gioco sublime, venuto poi a mancare un po’ nel finale di stagione che ha permesso proprio alla Juventus di festeggiare il suo settimo scudetto consecutivo. Il Napoli chiuderà il sipario domani pomeriggio alle ore 18:00, dove tra le proprie mura ospiterà i calabresi del Crotone, squadra che dovrà assolutamente cercare di fare risultato per sperare nella permanenza in Serie A. D’altro canto gli azzurri andranno a caccia della vittoria per migliorare il proprio record di punti in una stagione, già battuto al Ferraris, dove gli azzurri grazie alla vittoria contro la Sampdoria sono arrivati a quota 88 punti.

Come arriva il Napoli ‚Äî Tutti a disposizione per Maurizio Sarri, eccezion fatta per il difensore rumeno Vlad Chiriches, il quale stamani è stato operato alla spalla sinistra presso la clinica di Roma, Villa Stuart. Saranno quasi sicuramente i soliti undici che manderà in campo il tecnico toscano: Reina tra i pali, l’ultima in azzurro per lo spagnolo, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, quest’ultimo convocato dal Portogallo per il mondiale in Russia, in difesa, Allan, Jorginho e Hamsik a centrocampo, Callejon, Mertens e Insigne a dare vita al tridente azzurro.

Indisponibili: Chiriches

Squalificati:

Diffidati: Mertens, Insigne

Come arriva il Crotone ‚Äî Zenga per il match di domani dovrà fare a meno di due pedine importanti, ovvero Budmir e Benali. Ex tecnico della Sampdoria, che, difatti, contro gli azzurri dovrebbe schierare i suoi ragazzi con un 4-3-3: Cordaz in porta, Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella in difesa, Rohden, Barberis e Mandragora a centrocampo, Trotta, Simy e Nalini in attacco.

Indisponibili: Budmir, Benali

Squalificati:

Diffidati: Ceccherini, Ricci

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Milic, Ghoulam, Rog, Diawara, Zilenski, Ounas, Milik. Allenatore: Maurizio Sarri.

Crotone (4-3-3): Cordaz, Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella, Rohden, Barberis, Mandragora, Trotta, Simy, Nalini.

A disposizione: Festa, Ajeti, Pavlovic, Sampirisi, Simic, Crociata, Diaby, Zanellato, Izco, Stoian, Ricci, Tumminello. Allenatore: Walter Zenga.

 

Nunzio Marrazzo