Sfruttare il fattore campo per portare a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza. Dopo la sconfitta subita a Firenze, il Benevento di Roberto De Zerbi domani, nel match casalingo contro i sardi del Cagliari, è chiamato a vincere assolutamente per non perdere ulteriore terreno dalle squadre che lottano appunto per la permanenza in Serie A. I sanniti sono ancora ultimi con appena 10 punti, a –14 dalla zona salvezza, e quindi domani giallorossi dovranno avere solo ed un unico imperativo, ossia vincere. Perch√© se cos√¨ non fosse la situazione del Benevento si complicherebbe ulteriormente, spegnendo quasi definitivamente il sogno salvezza.
La gara tra i sanniti ed i giallorossi sarà diretta da Gianluca Manganiello di Pinerolo. Fischietto piemontese che sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Filippo Valeriani di Ravenna. Il Quarto Ufficiale, invece, sarà Niccolo’ Baroni di Firenze. Mentre al Var ci saranno: Gianluca Aureliano di Bologna e Fabrizio Posado di Bari.
Come arriva il Benevento ‚Äî I sanniti di De Zerbi hanno bisogno di punti per continuare a credere nel sogno. Infatti il tecnico ex Palermo, per portare a casa la vittoria, si affiderà molto probabilmente a questi undici: Puggioni in porta ; Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia a formare una difesa a quattro, Viola, Sandro e Djuricic a centrocampo, Brignola, Coda e Guilherme a costruire in trio d’attacco.
I convocati di De Zerbi:
Puggioni, Brignoli, Candeloro, Gyamfi, Venuti, Sagna, Billong, Letizia, Costa, Djimsiti, Tosca, Cataldi, Viola, Memushaj, Sandro, Djuricic, Parigini, Lombardi, D’Alessandro, Guilherme, Brignola, Diabate, Coda.
Gli assenti in casa Benevento:
Lucioni (squalificato), Antei (problema al tendine d’Achille), Del Pinto (squalificato). Pietro Iemmello (noie al ginocchio sinistro).
Diffidati: Costa.
Come arriva il Cagliari ‚Äî I sardi allenati da Lopez invece tenteranno di fare il colpaccio in terra sannita, cercando di uscire vittoriosi dal Vigorito, per allontanarsi maggiormente dalla zona calda della classifica. Per il match i domani tornerà a disposizione di Lopez, l’attaccante brasiliano Diego Farias, il quale si contenderà una maglia da titolare con il talento nordcoreano Han. Mentre non saranno agli ordini del tecnico Uruguaiano, Cigarini, Joao Pedro e Lykogiannis.
I convocati di Lopez:
Rafael, Andreolli, Dessena, Cossu, Giannetti, Miangue, Castan, Faragò, Farias, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Ceppitelli, Ceter, Sau, Crosta, Deiola, Cragno, Pavoletti, Han, Romagna.
Gli assenti in casa Cagliari:
Cigarini (contusione alla gamba), Joao Pedro (sospeso per doping), Lykogiannis (affaticamento al polpaccio).
Diffidati: Ceppitelli, Cigarini, Andreolli, Barella.
PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (4-3-3) : Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro,Djuricic; Brignola, Coda, Guilherme. Allenatore: Roberto De Zerbi.
CAGLIARI (3-5-2) : Cragno; Romagna, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Miangue; Han, Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez.
Nunzio Marrazzo




