Il Benevento cade anche allo stadio Ezio Scida contro il Crotone per il risultato di 2-0. I calabresi vincono lo scontro diretto grazie alle reti di Mandragora (43′) e Rohden (58′).
PRIMO TEMPO ‚Äî Avvio molto blando di entrambe le squadre. Subito guai per il Crotone al 3′ con Tumminello che esce per infortunio, al suo posto subentra Simy. Occasioni Benevento, al 4′ con un colpo di testa di Lazaar che non trova la porta di poco. Al 7′ ancora offensiva sannita con Lombardi che pesca Coda, il quale di testa la manda fuori. Subito dopo arriva la prima opportunità anche per il Crotone con un tiro violentissimo di Rohden che Belec respinge. Sulla ribattuta a due passi dalla porta Trotta la spedisce fuori. All’ 12′ altra chance per la compagine rossoblù con la sponda di Rohden e tiro di Trotta, ma anche qui un reattivo Belec dice no. La squadra di Nicola inizia a spingere sull’acceleratore, infatti al 13′ Stoian prova a sorprendere l’estremo difensore sannita con un tiro di punta ma il giovane Gravillon salva tutto. I calabresi spingono, iniziando cos√¨ a mettere sotto pressione la retroguardia giallorossa. Al 30esimo Stoian ci prova da fuori con un ti di destro, ma non inquadra la porta difesa da Belec. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il Crotone si porta in vantaggio con un grandissimo goal di sinistro di Mandragora su assist di un’ispiratissimo Stoian, Belec non può nulla. Dopo i due minuti di recupero l’arbitro Orsato fischia la fine del primo tempo, mandando tutti negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO ‚Äî Anche nella seconda frazione di gioco il Crotone approccia con il piglio giusto. Al 50′ infatti i rossoblù sfiorano la rete del raddoppio con Simy che calcia di poco sopra la traversa. Quattro minuti dopo Baroni effettua un cambio: esce Lazaar, entra Parigini. Al 58′ il Crotone raddoppia con la rete di Rohden servito con un tacco sublime da Trotta. Subito la rete del 2-0 dei rossoblù, Baroni opta per un altro cambio: fuori Coda, dentro Viola. Altra chance per il Crotone con Trotta che calcia da fuori, ma la palla vola altra sopra la traversa. Ultimo cambio per i sanniti al 63′ con Gravillon che esce per infortunio, al suo posto entra Letizia. Al 69′ è proprio il terzino ex carpi a sfiorare la gioia del goal con un tiro-cross, che Cordaz smanaccia fuori. Poco dopo, Nicola effettua un doppio cambio: entra Faraoni, esce Martella, fuori Stoian, dentro Nalini. Altra giornata amara per il Benevento, e lo dimostra con un occasione sciupata da Costa che sotto porta da mezzo metro dalla porta protetta da Cordaz sbaglia. All’85’ l’arbitro Orsato con l’aiuto del Var concede calcio di rigore ai sanniti per un fallo commesso in area ai danni di Lombardi. Dal dischetto va Viola che sbaglia, colpendo il palo. All’87’ il Benevento non molla, infatti su azione da calcio d’angolo sfiora il goal con un colpo di testa di Memushaj che non c’entra la porta di un soffio. Nei minuti finali il Crotone tiene botta agli ultimi assalti dei giallorossi, portandosi a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza. Sesta sconfitta consecutiva invece per il Benevento che rimane nei bassifondi della classifica a 0 punti.
Nunzio Marrazzo




