Al di là delle proprie colpe, il Città di Sant’Arpino subisce clamorosi svarioni arbitrali e cade 3-0 contro l’Internapoli.
IL RACCONTO DELLA GARA
2′ e grandissima chance ospite: perde palla in area Candida, palla a Minichino che tira ma sulla linea di porta trova Santangelo a salvare il gol. Al 4′ la punizione di Sangne dal limite è precisa ma lenta, in corner Esposito. Al 16′ rigore per i locali, tocco di braccio di Gambardella sul tiro di V. Pinzolo: Saraco porta avanti i suoi. Al 24′ il Sant’Arpino: su filtrante di Sangne è Saviano a tirare, blocca Esposito. Al 38′ i locali: Crispino mette in angolo il tiro ravvicinato di Autiero. Su corner successivo Gerolino tutto solo colpisce fuori di testa.
Al 49′ penalty non dato agli ospiti: su corner Riccio spazza ma colpisce Lupoli, niente rigore per il direttore di gara. Al 53′ 2-0 Internapoli: da un fallo netto non fischiato su Sangne, Autiero mette in mezzo e a centro area tutto solo deve solo insaccare Saraco. Al 62′ il Sant’arpino rischia l’autogol con Gambardella. Al 72′ altro rigore non dato agli ospiti: G. Esposito va via a Santangelo che lo stende, l’arbitro incredibilmente non fischia. Al 77′ arriva il 3-0 con Riccio che accoglie il cross di Liotta e buca Crispino al volo. Al 36′ il Sant’Arpino perde palla e lancia Caruso in campo libero: Crispino salva il 4-0.
IL TABELLINO DELLA GARA
Internapoli (4-3-3): Esposito; Candida, Santangelo, V. Pinzolo (51′ Liotta – 87′ Meola), Gerolino (c); Crati, Caruso, Riccio; Saraco (84’Ingenito), Marotta (59′ Portanova), Autiero (68’Coppola).
A disposizione: Paparo, Silvestri, Silvestro, Birra.
Allenatore: Vaino G. (C. Pinzolo squalificato)
Città di Sant’Arpino (3-5-2): Crispino, Gambardella (c), Legnante (59′ Del Prete), Lupoli, Mariniello (46’Puglisi), D’Angelo (86′ Onesto), Muzzica (46′ Farinaro – 67′ Vitale), Sangne, Minichino, Saviano, G. Esposito.
A disposizione: Franzese, Amadoro, Landolfo.
Allenatore: Iazzetta R.
Reti: 16′, 53′ Saraco(I), 77′ Riccio(I)
Ammoniti: Crati(I), Gambardella(C), Muzzica(C), Esposito G.(C), Del Prete(C), Farinaro(C), Saviano(C)
Espulsi: Farinaro(C), Iazzetta(All. C)
Parziali: (1-0; 2-0)
Stadio: La Paratina di Chiaiano (Na)
Arbitro: Matrone di Torre del Greco (Na)