Zona Scuola Calcio, pensieri sul Settore Giovanile: ultimo appuntamento con Blando

Ultimo appuntamento con Ciro Blando per la nostra rubrica Zona Scuola Calcio: pensieri sul Settore Giovanile. Il navigato dirigente sportivo torna con questo terzo ed ultimo incontro per parlare delle scuole calcio e di ciò che gira intorno al mondo del calcio giovanile.

“Sarei felice nel sapere che qualcuno ha pensato di riprendere la trasmissione che un tempo faceva il compianto Cacciatore, o almeno che proponesse qualcosa di simile. Manca dare luce al calcio giovanile in tv, ma anche sul web con appuntamenti dedicati. Sempre bello palare dei giovani, il settore giovanile così può essere rivalutato” – esordisce Blando che passa subito alle scuole calcio – “Mi sento di consigliare la Federazione di effettuare più controlli nelle scuole calcio. Questo lo dico senza voler offendere nessuno, sia chiaro. Spesso ci troviamo gente qualsiasi nel ruolo di allenatore, soggetti che non hanno nemmeno un patentino e non perchè lo stanno ancora conseguendo”.

In conclusione: “Escono pochi nomi importanti dalla Campania, come calciatori. Qualcosa non va e sicuramente non perchè i nostri giovani indadatti al gioco. Troppe volte le giovani leve incontrano allenatori solo per il posto dato, che non sono bravi a lavorare col materiale a disposizione, inseguendo prettamente il risultato e dimenticando che nelle scuole calcio esistono i bamibini, che in quanto tale devono divertirsi”.

LEGGI ANCHE