Virtus Francavilla-Sorrento 1-5. Ondata rossonera alla Nuovarredo Arena

Partite perfetta per i rossoneri: così si potrebbe riassumere Virtus Francavilla-Sorrento. Il risultato è di 5-1 per i ragazzi di Vincenzo Maiuri che cercano di scalare la classifica e uscire dalla zona play-out. Due doppiette, quella di Ravasio e quella di Vitale e il gol di Scala decidono il match. Nel mezzo la marcatura illusoria di Izzillo.

Un primo tempo completamente dominato dal Sorrento. I rossoneri in meno di venti minimerò mettono in discesa il match andando a siglare una doppietta importante.

Ravasio e Vitale spingono in avanti i propri compagni per l’uno-due che mette KO la Virtus. I Brindisi però reagiscono cercando di mettere sulla giusta carreggiata una gara che sembra scivolare via.Al 25’ infatti Izzillo mette la sua firma e accorcia le distanze. Le speranze dei padroni di casa, però durano solo cinque minuti. Al 30’ Vitale socks la doppietta personale e il tris per il Sorrento che nel finale teme per La Monica infortunato.

Nella ripresa Virtus che si alza per provare ad accorciare ancora, ma il Sorrento riparte in contropiede creando occasioni pericolose. Al 54’ sugli sviluppi di un calcio di punizione illusione del gol per la Virtus Francavilla che sfiora soltanto con Giovinco. Pochi minuti dopo biancocelesti ancora pericolosi. Giovinco in corsa per Artistico in mezzo a due, ma l’estremo rossonero blocca.

Costieri che provano a tagliare l’entusiasmo ai padroni di casa con un paio di occasioni sulle quali Forte si supera. Il gol però arriva al 62’ con Scala. Palla da dietro e sinistro a incrociare sul secondo palo. Nonostante i tre gol da recuperare la Virtus Francavilla prova a restare in gara. Palla di Artistico che sbatte su Marcone, la difesa allontana sulla linea di porta.

Al 76” occasione Virtus con Risolo che spara leggermente fuori. Il team di casa resta con il baricentro alto ma le azioni sono sterili. Il Sorrento si culla ma non si lascia chiudere e allontana imbastendo contropiede. All’94’ difatti arriva il pokerissimo rossonero con Ravasio per la seconda doppietta di giornata.

Il Sorrento resta alto ma nel recupero la Virtus prova ad accorciare il passivo con un tiro di Risolo che porta a un nulla di fatto. Resta dunque 1-5 il risultato alla Nuovarredo Arena.

Tabellino

Virtus Francavilla-Sorrento 1-5 (1-3 pt)

Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Di Marco, Izzillo (88’ Carella), Risolo, Macca (57’ Polidori), Biondi (46’ Latagliata); Giovinco (84’ Martina), Artistico (84’ Zuppel). A disp.: Carretta, Lucatelli, Gavazzi, Lo Duca, Yakubiv, Vapore, Enyan, Fekete. All.: Cudazzo (Villa squalificato)

Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (87’ Caravaca); Cuccurullo (77’ Messori), De Francesco (87’ Bonavolontà), Vitale; La Monica (71’ Panelli), Ravasio, Scala (87’ Colombini). A disp.: Del Sorbo, D’Aniello, Martignago, Petito, Vitiello, Panelli, Kone. All.: Maiuri

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano

Marcatori: 14’ Ravasio (S), 19’ Vitale (S), 25’ Izzillo (VF), 30’ Vitale (S), 61’ Scala (S), 83’ Ravasio (S)