Virtus Francavilla-Benevento 1-2. I sanniti espugnano il Nuovarredo Arena

Ci pensa Simonetti a decidere il match Virtus Francavilla-Benevento con il gol del definitivo 1-2 che permette alla formazione sannita di portare a casa i tre punti.

Nel primo tempo la Virtus Francavilla prova sin da subito a mettere in discesa la gara, impensierendo Paleari con il tentativo di Polidori. e sempre l’attaccante pochi minuti dopo ci riprova, trovando l’opposizione della difesa ospite. Il pressing dei brindisino continua a impensierire la formazione di Auteri. All’11’ i padroni di casa sono vicini al vantaggio con Ingrosso.

Due minuti più tardi, però ci prova proprio il Benevento grazie al tandem Ciano-Ferrante con l’italo-argentino che sbaglia di poco l’appuntamento col pallone. Gli ospiti prendono coraggio e con Masciangelo cercano un inserimento pericoloso. Ingrosso riesce a leggere la giocata anticipando l’esterno sannita. Giallorossi sempre più presenti nella metà campo avversaria, tanto da sfiorare il gol con Ferrante. Solo Forte e la sua deviazione riescono a evitare il vantaggio degli ospiti. Vicini alla mezzora ancora Benevento pericoloso con Marotta.

Nel secondo tempo la Virtus Francavilla comincia con il piede sull’acceleratore e dopo pochi minuti prova a rompere l’equilibrio Artistico, ma è Polidori a trovare il gol. Il vantaggio pugliese dura appena cinque minuti, perche al 67′ il Benevento rimette tutto in discussione. A marcare è Ciano grazie all’assist di Mascinagelo. Regna l’equilibrio per la gran parte della ripresa. Dopo una girandola di sostituzioni, il risultato non cambia e il match scorre senza sussulti. Al 94′ però arriva il tocco decisivo di Simonetti. Assist di Ciciretti che si inserisce e trova il compagno. Complice Forte al ribaltone completamente disattento.

I sanniti, dunque mantengono salda la posizione nella zona play-off.

Tabellino

Virtus Francavilla-Benevento 1-2, il tabellino

Virtus Francavilla (3-4-1-2): Forte; Dutu, Monteagudo, De Marino; Biondi, Risolo, Di Marco, Ingrosso; Macca (29’st Fornito); Artistico, Polidori. A disp.: Carretta, Lucatelli, Gavazzi, Gasbarro, Carella, Nicoli, Cardoselli, Fekete, Giovinco. All.: Occhiuzzi

Benevento (3-4-1-2): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta, Agazzi (36’st Karic), Pinato (12’st Talia), Masciangelo (36’st Simonetti); Ciano; Ferrante (25’st Ciciretti), Marotta (12’st Bolsius). A disp.: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Alfieri, Kubica, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Masella. All.: Auteri

Arbitro: Pezzopane di L’Aquila.
Assistenti: Bianchini di Perugia e Picciché di Trapani.
Quarto ufficiale: Costa di Catanzaro

Marcatore: 62 Artistico (V), 67′ Ciano (B), 94′ Simonetti (B)

Ammoniti De Marino, Ingrosso, Ciano, Di Marco, Berra.
Recupero 0’pt e 5’st