Verso Juve Stabia-Cesena. Ci sarà Braglia in panchina?

Alla ricerca di una vittoria che manca ormai da tre settimane. La Juve Stabia questa volta ci proverà contro il Cesena, squadra di tutto rispetto e che viene da due pareggi consecutivi nelle ultime due giornate di campionato.

Le due formazioni tornano ad affrontarsi al Romeo Menti a distanza di dieci mesi dall’unico precedente nella storia dei due club. Poco meno di un anno fa lo scenario era completamente diverso con le vespe che stazionavano in zona play-off ed il Cesena impelagato nella lotta per non retrocedere, a ridosso della zona play out.

La gara terminò col risultato di parità (2-2, ndr), tutte le marcature siglate nella ripresa, con le vespe due volte in vantaggio grazie ad una doppietta di Mezavilla, in entrambi i casi subirono la rimonta grazie a due gol del bomber Succi. Gli uomini di Braglia saranno chiamati a sfatare due tabù, il primo è la vittoria casalinga, che non arriva dalla scorsa stagione, il secondo è cercare di non subire gol: i gialloblù infatti nelle precedenti gare al Menti hanno sempre subito gol, lusso che una squadra che punta alla salvezza non dovrebbe assolutamente concedersi. Oggi le vespe sapranno se in panchina potranno contare anche su Mister Braglia (si attende l’esito del ricorso, ndr) oppure sarà sostituito ancora una volta dal fido Isetto.

Gianluca Brancati

Condividi