Vela. Domenica la regata Sulle Rotte dei Borbone, prova d’altura nel Golfo di Napoli

Protagonista il Miglio d’Oro per la regata Sulle Rotte dei Borbone, valida come quinta prova del Campionato primaverile Vele di Levante. L’evento sportivo si terrà domenica ed è inserito negli Itinerari Vesuviani ed è patrocinato dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane.

La regata aperta alle imbarcazioni d’altura si svolgerà tra la torre di Bassano (Torre del Greco), il porto torrese e l’approdo borbonico della favorita ad Ercolano. Il segnale di avviso, stando alle istruzioni di regata, sarà alle 11.55 ed è prevista la partecipazione di circa sessanta imbarcazioni.

La manifestazione – spiega il presidente del Circolo torrese, Mattia Mazza – ogni anno richiama tanti gli equipaggi che decidono di partecipare a questo che è ormai un appuntamento consolidato nel panorama velico napoletano. Un format ben definito – gli fa eco il vicepresidente del Circolo nautico e presidente del comitato Vele di Levante, Gianluigi Ascione – che cresce ogni anno di più sia per il numero di partecipanti, sia per tutti coloro che decidono di aderire all’organizzazione. Vele di Levante organizza da ormai tanti anni il Campionato che ha assunto un’importanza fondamentale per il numero di imbarcazioni che vi partecipano e la tappa di Torre del Greco è
sempre molto affascinante.

Un mix di sport e valorizzazione della risorsa mare per una regata seguita da centinaia di persone che dai circoli nautici e dalle proprie abitazioni potranno vedere le imbarcazioni gareggiare nello specchio d’acqua del litorale.

Ufficio Stampa Circolo Nautico Torre del Greco

 

clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Condividi