US Scafatese. Maione sistema l’Ebolitana

E’ bastato una rete di Maione, che ritrova il feeling con il gol, per conquistare i tre punti in casa della compagine ebolitana. A dire il vero i biancoazzurri del tecnico Nastro nonostante l’inferiorità numerica di due uomini, hanno tenuto il pallino del gioco in mano durante l’arco dei novanta minuti e in più occasioni hanno sfiorato il pareggio. Per entrambi le compagini mancano le “stelle”: Saani da una parte e Ferrentino dall’altra, atleti che avrebbero potuto illuminare le rispettive manovre di gioco parse compassate, rese tali anche dalla superficie di gioco non impeccabile.

Pronti via ospiti in vantaggio con Maione che pescato da Mandica, a tu per tu, fa secco il portiere. Al quarto d’ora l’Ebolitana reclama per un “gol no gol” con la sfera che l’estremo scafatese Gallo blocca nel dubbio della linea di porta. Nella ripresa i padroni di casa premono senza però trovare grossi sbocchi, imperforabile la retroguardia gialloblu. Prima del triplice fischio Romano e Maione per gli ospiti potrebbero raddoppiare ma manca la lucidità sotto rete.

EBOLITANA – US SCAFATESE: 0 – 1

MARCATORI: 4′ Maione

EBOLITANA: Camara, Di Stefano (63′ Doto), De Falco (75′ Ristallo), Esposito, Landolfi, D’Agostino, Compierchio, Salese, Tommasiello, Casimirri, Bruno. A disposizione: Villani, Mazza, Di Ruggiero, Cheikh, Santonocito. All. Salvatore Nastri

US SCAFATESE: Gallo, Amendola, Siano, Maio, Romano M., Terlino, Sgueglia (46′ Matrone), Mandica (83′ Ferrauto), Maione, Avino (57′ Manzo), Romano U. A disposizione: Francavilla, Vitiello, Catapano, Ciccarelli. All. Antonino Amarante

ARBITRO: Russo (SA); Assistenti: Passaro (SA) e Aletta (AV)

NOTE; Ammoniti: De Falco, Landolfi, Compierchio, Casimirri, Bruno(E), Maio, Avino, Romano U.(US); Espulsi: Compierchio, Bruno(E); Corner: 9 – 1 Recuperi: 1’pt, 3’st.

Comunicato Stampa US Scafatese