Turris-Virtus Francavilla 1-3. Corallini KO, Artistico giganteggia

La Virtus Francavilla conquista la prima vittoria esterna espugnando il Liguori di Torre del Greco. Turris-Virtus Francavilla finisce 3-1 e soprattutto conquista la prima vittoria esterna. Un funambolico Artistico decide il match sotto tutti i punti di vista: due reti e un assist. Giannone illude la Turris.

Nei primi minuti fase di studio per le due formazioni ma è la Virtus Francavilla a prova a rompere il ghiaccio su calcio di punizione. Occasione che dà coraggio ai pugliesi che trovano il vantaggio con Artistico servito in area al 10’.

I corallini provano a reagire pressando l’avversario ma non riesce a creare grossi problemi alla Virtus Francavilla. Al 20’ Giannone prova a finalizzare un’azione prolungata ma il suo tiro è altissimo. La Turris prova a restare alta ma non riesce a creare azioni pericolose. Al contrario i pugliesi provano a prevalere sulle seconde palle e con Izzillo tenta il tiro dalla lunga distanza.

Al 25’ occasione per il 2-0 sui piedi di Artistico che si è involato assieme a due compagni in un contropiede. Pallone alto ma restano i dubbi sulla posizione di partenza. Turris che si affida al lungo fraseggio ma che risulta sterile dal punto di vista della finalizzazione. La Virtus risponde con contropiede pericoloso a cui i corallini riescono a mettere una pezza.

Al 36’ occasione casalinga da calcio di punizione. Buon tiro di Scaccabarozzi che devia in angolo. Pochi secondi più tardi ottima occasione per la Turris con Frascatore che non viene servito in maniera ottimale. Nel finale di primo tempo brividi per i padroni di casa con Risolo che non inquadra bene e vanifica il pallone del 2-0.

Nella ripresa subito pericolosa la Virtus ma risponde Pagano. La Turris prova a dare fastidio di contropiede ma viene vanificata la corsa degli attaccanti. Al 53’ Miceli lezioso su un colpo di testa indietro. Erroraccio difensivo e Artistico ne approfitta per depositare in porta il colpo di testa che vale il 2-0.

Turris che si alza e prova a dimezzare le distanze. Cameo opta per dei cambi, ma i corallini non riescono a impensierire. La Virtus si riaffaccia in avanti con Biondi che conquista un angolo. Non arriva un tiro pericoloso ma i brindisini riescono a mantenersi nella trequarti avversaria. Al 74’ da calcio d’angolo Esempio prova a inquadrare la porta con un tiro che però sorvola la traversa.

La Virtus non si fa pregare e sfiora il tris con Biondi all’81’. Pallone fuori di poco. Un minuto dopo, la Turris riesca a trovare il gol con un tiro dalla lunga distanza di Giannone. Pressing corallino, ma la Virtus vanifica il gol dei padroni di casa. Errore che ingaggia il contropiede avversario. Difesa torrese completamente sguarnita. Artistico tiene palla e la gioca verso Polidori che appoggia in porta dopo l’uscita di Pagano.

Potrebbe dilagare la Virtus Francavilla che trova un altro gol, il terzo di Artistico ma è tutto fermo. Al 90’ la Turris attacca a testa bassa e tenta tiri verso la porta nella speranza di trovare la deviazione giusta. Al triplice fischio però è la Virtus Francavilla a portare i tre punti a casa.

Tabellino

Turris-Virtus Francavilla 1-3 (0-1 pt)

Turris (3-4-3): Pagno; Cocetta, Miceli, Esempio; Cum, Scaccabarozzi (30’st Matera), Franco, Frascatore (30’st Burgio); Giannone, Maniero (15’st De Felice), Nocerino (15’st D’Auria). A disp: Iuliano, Fasolino, Guida, Maestrelli, Pavone, Primicile, Musumeci, Onda, D’Alessio, Pugliese. All: Caneo.

Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi (34’st Gavazzi), De Marino, Monteagudo; Di Marco, Izzillo (38’st Latagliata), Risolo, Macca (34’st Lo Duca), Biondi; Giovinco (37’st Polidori), Artistico (47’st Vapore). A disp: Carretta, Lucatelli, Carella, Yakubiv, Konduah. All.Villa.

arbitro: Abdoulaye Diop della sezione AIA di Treviglio.

Marcatori: 10’ e 52’ Artistico (V), 81’ Giannone (T), 82’ Polidori (V)

ammoniti Giannone, Accardi, Risol