Trotto. Il Primo Maggio torna il Gran Premio Lotteria di Agnano

L’Ippodromo di Agnano  protagonista lunedì Primo Maggio con il 74esimo Gran Premio della Lotteria. Per i tanti appassionati di cavalli da trotto una 3 giorni molto intensi dove sarà possibile godersi lo spettacolo delle corse. A disposizione comunque anche vari  punti ristoro con figli a seguito. Pizzeria con forno a legna, grafferia e focacceria, snack bar.

Il Primo Maggio le corse cominceranno alle ore 13,40. Sulle reti RAI Sport in onda dalle ore 17,15 per le batterie in differita e la finale in diretta preceduta dal saluto dei guidatori a bordo delle auto d’epoca del Motor Club Casco Azzurro e dalla sfilata dei 9 cavalli finalisti sulle note musicali della prestigiosa Fanfara dei Carabinieri a cavallo diretta dal comandante  Fabio Tassinari.

Durante la giornata una raccolta fondi nell’area riservata agli invitati del Gran Premio  con la charity  in favore della SHRO Sbarro Health Research Organizations,organizzazione  non profit per la ricerca genetica della diagnosi e cura  del tumore, fondata e diretta dal napoletano Antonio Giordano. Una quota parte del ricavato della vendita dei biglietti di ingresso sarà devoluto a favore della charity.

l’apertura dei cancelli della 3 giorni è prevista alle ore 11.00. Non solo corse,ma anche sfilate di Miss e del gruppo “Sbandieratori e Musici Città Regia” con 25 elementi. Ospite musicale il cantante pop Giuseppe Gambi.

a cura di Elio Guerriero