“Trofeo Monte Sant’Angelo”. A Palma Campania al via anche l’azzurro del fuoristrada Antonio Folcarelli

Il Trofeo Monte Sant’Angelo del 19 febbraio a Palma Campania si caratterizza per la magistrale organizzazione profusa dal Federal Team Bike che, animato da grande passione e sacriÔ¨Åcio, opera per il pieno successo della manifestazione forte dell’elevato indice di gradimento delle passata edizioni.

A dare lustro a questa edizione la presenza della compagine laziale della Race Mountain Folcarelli Cycling Team-Pedale Apriliano di Massimo Folcarelli (pluridecorato biker tra strada, mountain bike e ciclocross), che ha raccolto l’invito degli organizzatori e che si appresta a fare il proprio debutto stagionale schierando ai nastri di partenza Antonio Folcarelli.

Figlio di Massimo, classe 1998, Antonio è reduce dal brillante 24¬∞posto ottenuto ai Mondiali Under 23 di ciclocross in Lussemburgo il 29 gennaio scorso.

Più volte in maglia azzurra tra cross country e ciclocross in occasione dei campionati europei e mondiali, Folcarelli junior sarà il corridore di riferimento assieme ad altri esponenti delle categorie agonistiche pronti a dare il meglio nella manifestazione di apertura del calendario campano del fuoristrada e del Centro-Sud Italia con il circuito X-Cross articolato in 14 prove in giro per la regione da febbraio a settembre.

Gli scenari del Monte Sant’Angelo e della Pineta Tribucchi si apprestano a diventare nuovamente il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Il costo dell’iscrizione alla manifestazione comprensivo di pacco gara è di 15 euro fino a mercoled√¨ 15 febbraio per chi sottoscrive l’adesione tramite bonifico bancario e a venerd√¨ 17 febbraio per chi versa la quota direttamente la mattina prima della gara. Non saranno accettate iscrizioni nelle giornate di sabato 18 e domenica 19. Coloro che non avranno seguito l’iter d’iscrizione e non effettuato il pagamento inviandone la ricevuta, non saranno iscritti alla corsa.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

  • Pagamento: bonifico bancario c/c intestato – Banca Popolare di Novara filiale di Palma Campania. Causale: “COGNOME-NOME-N.TESSERA” IBAN: IT81R0503411795000000695782.

Luca Alò