Torneo delle Regioni Allievi: Campania vs. Sicilia per la semifinale

Cos√¨ come accaduto nella categoria Giovanissimi, anche la seconda giornata del Torneo delle Regioni Allievi regala il pass per le semifinali a Puglia e Lazio. La squadra di Monopoli batte 4-1 la Sardegna e centra la seconda vittoria di fila dopo quella contro la Basilicata; stesso discorso per i laziali di Corsaletti, vittoriosi sulle Marche. Negli altri due gironi, invece, sarà decisiva la terza e ultima giornata, in programma domani mattina: tutti ancora in corsa nel girone B, con Sicilia, Campania e Lombardia a tre punti (e domani c’è proprio Sicilia-Campania), mentre al Veneto (che oggi ha battuto 4-3 il Piemonte/Valle d’Aosta) basterà un punto contro l’Emilia Romagna (sconfitta di misura dalla Sicilia) per vincere il girone D.

GIRONE B
Nella seconda giornata del Girone B, la Campania supera con un secco 7-2 la Lombardia. Nella prima frazione le due squadre si annullano, nonostante questo riescono a creare alcune situazioni pericolose, ma sono spesso imprecise non riuscendo a sbloccare il match. Nella ripresa la musica cambia e la Campania domina il gioco. L’avvio di secondo tempo dei campani è disarmante. In quattro minuti vanno a segno Murolo, due volte Varriale e Quaglietta. La Lombardia accusa il colpo e al 6′ capitola nuovamente con l’autogol di Messineo. La Campania è inarrestabile e poco dopo realizza il 6 a 0 con Vicidomini. La Lombardia prova a rialzare la testa e va in rete con Tyson al 9′, ma la Campania resta concentrata concedendo poco e al 16’44 gonfia nuovamente la rete con Vicidomini. Nei minuti finali la Lombardia prova a rendere meno amara la sconfitta, attaccando fino all’ultimo minuto e realizzando con Rizzo la rete che fissa il risultato sul definitivo 7 a 2. Grande prova della Campania che con un secondo tempo sontuoso schianta la Lombardia.

CAMPANIA–LOMBARDIA 7-2 (0-0 p.t.)
CAMPANIA: Liccardo, Galluccio, Di Sarno, Palmieri, Virenti, Vicidomini, Murolo, Di Domenico, Quaglietta, Varriale, Frontone, Minopoli All.: Cocchia
LOMBARDIA: Diop, Vella, Campagnoni, Tocco, Marigliano, Pellegrini, Tyson, Bulgarelli, Rizzo, Gargantini, Messineo, Berta All.: Cecchi
ARBITRO Albanesi (Latina) CRONO De Simoni (Latina)
MARCATORI 1’44 Murolo (C), 2’31 e 3’09 Varriale (C), 4’15 Quaglietta (C), 6’27 aut. Messineo (C), 7’28 Vicidomini (C), 9’02 Tyson (L), 16’44 Vicidomini (C), 19’05 Rizzo (L) del s.t.
AMMONITI: Virenti (C)

LA COPERTURA DEI MEDIA – Tutti i risultati, i tabellini e le cronache delle partite saranno disponibili sul sito della Divisione Calcio a cinque www.divisionecalcioa5.it. Aggiornamenti anche sulle pagine Facebook (Divisione Calcio a cinque) e Twitter (@DivCalcio5) della Divisione. La finale Allievi, in programma mercoled√¨ 19 giugno alle 11.30 al PalaRomboli di Colleferro, sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2.

TORNEO DELLE REGIONI – ALLIEVI
GIRONE A: BASILICATA, PUGLIA, SARDEGNA
GIRONE B: CAMPANIA, LOMBARDIA, SICILIA
GIRONE C: ABRUZZO, LAZIO, MARCHE
GIRONE D: EMILIA ROMAGNA, PIEMONTE/VALLE D’AOSTA, VENETO
1a giornata – Sabato 15 giugno
(A) Puglia-Basilicata 3-2
(B) Lombardia-Sicilia 3-2
(C) Marche-Abruzzo 8-3
(D) Piemonte/Valle d’Aosta-Emilia Romagna 1-4
(A-C) Sardegna-Lazio 2-6
(B-D) Campania-Veneto 1-7

2a giornata – Domenica 16 giugno
(A) Sardegna-Puglia 1-4
(B) Campania-Lombardia 7-2
(C) Lazio-Marche 4-2
(D) Veneto-Piemonte/Valle d’Aosta 4-3
(A-C) Basilicata-Abruzzo 6-3
(B-D) Sicilia-Emilia Romagna 4-3

CLASSIFICHE
GIRONE A: Puglia 6, Basilicata 3, Sardegna 0
GIRONE B: Sicilia (0), Campania (-1) e Lombardia (-4) 3
GIRONE C: Lazio 6, Marche 3, Abruzzo 0
GIRONE D: Veneto 6, Emilia Romagna 3, Piemonte/Valle d’Aosta 0

3a giornata – Lunedì 17 giugno
(A) Basilicata-Sardegna (Paliano, 11)
(B) Sicilia-Campania (PalaOlimpic, Colleferro, ore 11)
(C) Abruzzo-Lazio (Tecchiena, ore 11)
(D) Emilia Romagna-Veneto (Broccostella, ore 11)
(A-C) Puglia-Marche (Polivalente, Colleferro, ore 11)
(B-D) Lombardia-Piemonte/Valle d’Aosta (PalaRomboli, Colleferro, ore 11)

Semifinali – Martedì 18 giugno
(1) Puglia-Vincente girone B (Paliano, ore 11)
(2) Lazio-Vincente girone D (PalaRomboli, Colleferro (ore 11)

Finale – Mercoledì 19 giugno
Vincente semifinale 1-Vincente semifinale 2 (PalaRomboli, Colleferro, ore 11.30, diretta RaiSport 2)

Divisione Calcio a Cinque

fonte: Divisione Calcio a Cinque – www.divisionecalcioa5.it

Condividi