Torino-Napoli. Ballottaggi tra gli azzurri, Nicola recupera qualche pedina: le probabili formazioni

Un lunedì importante per il Napoli. No, non si parla della zona gialla, ma della possibilità che hanno gli azzurri per approdare al quarto posto e quindi in zona Champions League. Per realizzarlo bisognerà, però, superare il Torino allo stadio Olimpico. I granata non sono avversari facili da affrontare, la squadra è in piena lotta per evitare la retrocessione e conquistare anche un punti permetterebbe agli uomini di Nicola di respirare un poco di ossigeno. Il toro, in questo 2021, in casa ha perso solo con l’Inter, ha frenato la Juventus nel derby e steso Sassuolo e Roma. Belotti e compagni sono reduci da un pareggio esterno in casa del Bologna. Gli uomini di Gattuso arrivano alla sfida con il favore dei pronostici, ma non dovranno sottovalutare l’impegno.

LE ULTIME IN CASA GRANATA – Dovrebbe rivedersi Sirigu dal primo minuto, il portiere è guarito dal Covid ed è pronto a tornare tra i pali. In difesa si va verso la conferma del napoletano Izzo, N’Koulu e Bremer, a centrocampo Mandragora è in grande spolvero e l’ex Verdi è scalpitante. Anche Rincon potrebbe tornare tra i titolari, mentre sulle fasce dovrebbero vedersi Singo e Ansaldi. In attacco la coppia Sanabria-Belotti.

LE ULTIME IN CASA AZZURRA – Non ci sarà Manolas, fermo per squalifica, che si aggiunge all’infortunato Ospina. In porta ci sarà Meret, mentre al centro della difa pronto Rrahmani con Koulibaly, a destra Di Lorenzo, a sinistra ballottaggio tra Mario Rui e Hysaj. Si rivedere Demme in coppia con Fabian Ruiz in mediana, sulla trequarti si va verso la conferma del terzetto composto da Politano, Zielinski e Insigne alle spalle di uno tra Osimhen e Mertens.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanarbia, Belotti. All. Nicola

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

SERIE A

PosTeamGVPSGFGSDRPts
13324727229+4379
23320857839+3968
33321397337+3666
43319956530+3566
53320676041+1966