Stregoni Five Soccer. Varricchio: “Migliorare e crescere solo lavorando”

Prosegue regolarmente la preparazione in vista del campionato. Gli Stregoni Five Soccer, sotto gli ordini di mister Roberto Sanginario, limano allenamento dopo allenamento l’amalgama del gruppo. A raccontare come procede è Fabio Varricchio, portiere d’esperienza classe ’85: Dopo l’amichevole di sabato, come ha detto anche il mister, bisogna ancora migliorare, crescere e continuare a lavorare. Gli avversari affrontati non erano ancora al meglio della preparazione, non hanno l’amalgama del gruppo. Nonostante ciò, gli faccio i complimenti perch√© mi hanno fatto una buona impressione. Inoltre sono anche amici e li ringrazio per la loro disponibilità e lo spirito di fair play avuto con noi.

Ha proseguito parlando del suo rapporto con gli altri portieri, Repola e Marinaro: Il nostro ruolo è delicato e importante. Nonostante la concorrenza abbiamo instaurato un ottimo rapporto di amicizia, quindi bene sotto questo punto di vista.

Una battuta sulla condizione fisica, definita dal capitano Inserra come il cavallo di battaglia degli Stregoni Five Soccer: All’inizio ero abbastanza appesantito, ma penso di aver lavorato bene e che ho preso la strada giusta. E’ subentrato, però, un incidente di percorso: ho due piccole cisti alle ginocchia. Andranno rimosse, ma mi hanno già assicurato che i tempi di recupero non saranno lunghi. Tocca rimboccarsi le maniche e lavorare.

Il campionato è alle porte: Non vedo l’ora, sono pronto. Mi era stata concessa una possibilità importante di giocare contro il Cus Avellino, squadra di categoria superiore, in Coppa, ma non ho potuto prenderne parte a causa del problema alle ginocchia. Sto fremendo e voglio scendere in campo.

Uno sguardo anche alla rosa allestita dal presidente Maio: Siamo una squadra composta da giocatori importanti come Pinto e Serino, inoltre il presidente ha riconfermato elementi di qualità. La scorsa stagione ero con il Pontelandolfo e ho già affrontato gli Stregoni Five Soccer, ci siamo giocati il campionato fino all’ultima giornata.

Ha parlato dell’obiettivo societario: Siamo una squadra molto umile, nonostante sia composta da ottimi giocatori. Il presidente e l’allenatore hanno stabilito che la priorità è la salvezza, quello che verrà dopo ben venga, lo accettiamo volentieri.

Ha concluso parlando del mister Sanginario: Lo conosco da quest’anno. Me ne hanno parlato bene in passato e oggi, che sono allenato da lui, non posso che confermare quanto mi è stato detto. Ho accettato l’offerta degli Stregoni Five Soccer anche perch√© sapevo che al timone c’era il tecnico Sanginario, con lui si può arrivare lontano.