SSD Polisportiva Acerrana 1926 ARL, cambio denominazione bocciato dalla FIGC

Arrivano novità per quanto riguarda il titolo dell’Afragolese 1944 passato difatti ad Acerra nelle mani del nuovo proprietario di maggioranza, Antonio Stompanato. Secondo indicrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, sembrebbe che il cambio di denominazione non sia riuscito. Da Polisportiva Afragolese 1944 SSD ARL a SSD Polisportiva Acerrana 1926 ARL, la nuova denominazione, in un primo momento, era passata in modo positivo dalla Lega Nazionale Dilettanti, ma poi giunta alla FIGC è arrivata la bocciatura.

Se arrivassero conferme ufficiali dalle parti in causa, si capirà di più sul futuro di questo titolo, poichè senza la giusta denominazione Stompanato potrebbe far saltare l’accordo con Raffaele Niutta e riconsegnare il titolo nelle mani dell’imprenditore napoletano, che ne tornerebbe quindi l’unico proprietario e che quindi poi provvederà all’iscrizione in D del club, se vorrà. C’è anche da capire se ci sono margini per un eventuale ricorso.

Però potrebbe non essere la sola notizia clamorosa.

Una situazione che potrebbe fare aprire diversi scenari. In primis c’è da interrogarsi su quale campo giocherà l’Afragolese nella nella nuova stagione, da eslcudere il Moccia di Afragola. Inoltre i termini per il cambio di denominazione scadranno solo il 15 luglio, quindi ulteriori due giorni per “spostarsi altrove”, ma di preciso ancora non si sa. Occorre altra riflessione, quella relativa alle quote societarie, il titolo è iscritto in D, ma le quote possono essere cedute a chiunque.

Quindi non è detto che Antonio Stompanato sia fuori dal progetto, anzi, potrebbe rientrare con forza assumendo la totalità della società. Un mossa che aprirebbe a nuovi scenari, in cui Niutta, senza un titolo, potrebbe sposare una nuova causa. Dalle parti di Angri sperano in un suo arrivo, come affermato dall’imprenditore napoletano, la piazza grigiorossa è un’ipotesi. Potrebbe, però, arrivare anche la volonà di un anno sabbatico.

Insomma, a scanzo di speculazioni, l’unica cosa certa è che il titolo dell’Afragolese di Niutta è iscritto alla prossima serie D, ma entro il weekend  potrebbero arrivare nuovi ed importanti sviluppi.