Sport&Vita Vitulazio. Esordio esterno amaro in C2

L’esordio assoluto in C2 non è stato dei migliori per Sport&Vita, calcio a 5. Il Capua ha rifilato un secco 3-1 ai vitulatini nella giornata di sabato scorso; un 3-1 sul quale, però, si possono cogliere diverse indicazioni sulle quali si può lavorare per progredire in vista delle prossime gare.
La partita è stata giocata alla pari dalle due compagini, con quella di casa che ha avuto una maggior sicurezza, senz’altro dovuta all’esperienza accumulata gli scorsi anni in questa categoria. Sport&Vita non ha brillato, ma non è una squadra da bocciare; anzi, per dirla tutta, con un po’ di fortuna e attenzione, sarebbe potuta finire diversamente. Il primo tempo incolore dei vitulatini è stata la causa principe della sconfitta maturata poi nella ripresa. Al ritorno dagli spogliatoi, sotto di un gol, la squadra ospite ha saputo dimostrare tutta la sua forza giocando i primi 10 minuti ad altissima intensità, mettendo in seria difficoltà i padroni di casa: subito in contropiede Natale fornisce un assist chirurgico per Mirra che pareggia i conti, poco dopo Sorrentino colpisce il palo interno a portiere battuto. Sul ribaltamento di fronte il Capua insacca il 2-1 con molta fortuna. Poco dopo, galvanizzato, il Futsal Casilinum si ripete e chiude i giochi. Gli sforzi finali di Sport&Vita a nulla valgono per riaprire la gara. Un mediocre primo tempo, alcune disattenzione e le condizioni non al meglio di alcuni giocatori hanno causato questo risultato negativo. In vista delle prossime due gare casalinghe, bisognerà lavorare su quei 10 minuti del secondo tempo di Capua, in cui Sport&Vita ha espresso il suo miglior gioco. Insomma le premesse per la disputa di un buon campionato e le possibilità di fare punti contro Junior Domitia e Le Due Torri Maddaloni sono buone. Bisogna solo aspettare sabato 19, alle ore 15, per la sfida in programma sul campo di via Iardino a Vitulazio: Sport&Vita-Junior Domitia. La società invita i tifosi a partecipare numerosi, poich√© il tifo l’anno scorso è stato il sesto uomo in campo e ha incoraggiato la squadra a completare la cavalcata finale dello scorso anno in serie D.
Tabellino
Futsal Casilinum-Sport&Vita 3-1 (1-0)
Reti: Cirillo, Mirra, Cerreto, Mauro
Formazione Sport&Vita: Ragozzino, Federico, Sorrentino, Babatinca, Rossi, Pezzulo G, Natale, Carusone, Scialdone J, Pezzulo C, Scialdone M, Mirra. All. Lagnese
Giuseppe Carusone

 

Condividi