LE PAGELLE DEGLI AZZURRI
MERET 6: inoperoso. Grazie principalmente alle colonne Rrahmani e Kim, non effettua neanche un intervento degno di nota.
DI LORENZO 6,5: onnipresente. Spinge a tutta forza, mantenendo sempre fede anche ai compiti difensivi. Mai banali le sue sovrapposizioni.
RRAHMANI 6,5: non molla un centimetro. Resta sul pezzo fino all’ultimo minuto di gioco. Con Kim alza un muro invalicabile in difesa
KIM 6,5: con lui non si passa. Rende sicure le retrovie azzurre con interventi decisi e sontuosi. Preciso e attento anche in fase di impostazione.
MARIO RUI 6,5: polmoni d’acciaio. Sbaglia qualche palla in fase di disimpegno, ma compensa con la solita garra. Risponde presente quando c’è da alzare i giri del motore. DAL 74’ OLIVERA SV.
ANGUISSA 6,5. impeccabile il suo lavoro in fase di interdizione. Da al centrocampo azzurro quantità e qualità. Quando si inserisce crea grande pericolo alla difesa ligure.
LOBOTKA 7: se il Napoli ha grande armonia in campo il merito è suo. Con la solita qualità fa da giusto collante tra difesa e centrocampo.
ZIELINSKI 5: prova da dimenticare. Fatica a restare nella verve della gara, mostrandosi poco lucido e preciso degli ultimi metri. DAL 62’ ELMAS 6: buono il suo impatto alla gara, da nuova linfa al gioco azzurro.
LOZANO 5: prestazione incolore. Non entra mai nel vivo del match. DAL 46’ POLITANO 6: incide sulle sorti della gara sin dai primi minuti. Prestazione autorevole.
OSIMHEN 8: combatte su ogni palla. Le sue falcate creando più di qualche apprensione alla difesa dello Spezia. Nella ripresa la decide con una doppietta sontuosa. DALL’83’ SIMEONE SV.
KVARATSKHELIA 7,5: è quello che impensierisce di più la retroguardia ligure. Si mette in mostra con giocate d’alta scuola e un gol su rigore che sblocca il match. Prima di fare spazio a Ndombele, manda in gol Osimhen con un assist al bacio. DAL 74’ NDOMBELE SV.