Spezia-Benevento. Continua la caccia ai tre punti, le probabili formazioni del match del “Picco”

Dopo il apri interno con qualche rimpianto, e con due punti ottenuti in altrettante gare, domani pomeriggio il Benevento sarà di scena al Picco di La Spezia. Contro le aquile mister Inzaghi dovrà fare a meno di tre pedine, una per reparto. Non saranno, infatti, della partita Massimo Volta, Pasquale Schiattarella e Marco Sau.

Come arriva lo Spezia. Situazione molto delicata in casa Spezia, con le aquile reduci da una brutta sconfitta contro il Trapani. La tifoseria è in piena contestazione con giocatori e la società, e di certo nemmeno mister Italiano se la passa bene. Per uno strano scherzo del destino, in caso di mancato risultato utile, potrebbe essere proprio il Benevento (sulla panchina del quale avrebbe potuto sedersi in questa estate di calcio mercato) la causa del suo esonero. Cambierà molto il tecnico spezino, che potrebbe schierare i suoi con un 4-3-3, con Scuffet a difendere la porta, difesa a quattro con Vignali, Capradossi, Terzi ed Ramo, Mora, M. Ricci e Bartolomei a centrocampo, F. Ricci, Galabinov e Gyasi in avanti.

Come arriva il Benevento. Inzaghi dovrà fare di necessità virtù, schierando, probabilmente, una formazione molto simile a quella vista sette giorni fa contro la Virtus Entella: 4-4-2 con due esterni offensivi e un tandem d’attacco formato da un centravanti affiancato da una seconda punta. Ad una squadra in piena difficiltà, gli stregoni dovranno contrapporre la propria qualità. √à importante uscire dalla trasferta in terra spezina con il bottino pieno, prima del tour de force che attenderà gli stregoni al rientro dalla sosta: Perugia (in casa), Pescara (in trasferta), Cremonese (in casa) ed Empoli (in casa) in quindici giorni.

Spezia- Benevento

Spezia (4-3-3): Scuffet, Vignali, Capradossi, Terzi, Ramo, Mora, Ricci M, Bartolomei, Ricci F, Galabinov, Gyasi.

Benevento (3-5-2): Montipo, Gyamfi, Caldirola, Volta, Kragl, Viola, Del Pinto, Schiattarella, Tello, Coda, Sau.

 

Giovanni Tafuto