Spareggio Lazio-Pomigliano. Le Pantere si aggiudicano il match d’andata, a decidere la doppietta di Martinez

Il Pomigliano vince di misura al “Campo Aquile” di Formello, a decidere è la doppietta dell’attaccante ex Samp Martinez la vera protagonista di questo match.

Nel primo tempo il Pomigliano pressa molto ma la Lazio tiene bene fino al 15′, quando arriva la prima vera occasione di goal della partita a favore delle padroni di casa con Toniolo per Fuhlendorff che carica mancando di un soffio la porta. Otto minuti dopo ancora la Lazio con Proietti calcia in area, ma nulla da fare. Il Pomigliano però si fa sentire di nuovo alla mezz’ora con il sinistro di Di Giammarino parato da Guidi che manda in corner ma nessun sviluppo. Sono bastati due minuti che Ferrario crossa al centro, Taty al volo serve Martinez che tira e firma la prima rete della partita. La strada si fa in discesa per le Pantere che continuano a pressare e la protagonista è sempre l’attaccante guatemalteca in coppia con Taty ma nulla di concreto.

Nella ripresa la Lazio incalza di nuovo con Palombi che con il destro tira e va fuori di poco, ma dal 63′ all’entrata di Sangarè per Corelli che inizia il suo pressing in solitaria senza trovare mai lo specchio della porta. Al 70′ è l’ex Moraca che dribbla di mancino Golob che tira, ma viene parato per la seconda volta da Cetinja. Al 77′ sembrava fatta per il Pomigliano con il goal di Golob ma l’arbitro fischia l’offside. Le padroni di casa non demordono e all’83’ quando Fuhlendorff a tu per tu con Cetinja ha la peggio, occasione sfumata, ma quando sembrava esser finita è al sesto minuto di recupero che ancora Martinez riparte in contropiede su assist di Ferrario e con il destro, tutta sola, batte Guidi e arriva la rete del 2-0 Pomigliano, giusto in tempo per il fischio finale del direttore di gara.

Il Pomigliano così si aggiudica il match di andata dello spareggio, una gara molto equilibrata e combattuta da entrambe le compagini. Nonostante il vantaggio con la quale le Pantere partiranno nella gara di ritorno giovedì 8 giugno, tutto può ancora succedere al “Comunale” di Palma Campania.

Tabellino

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, kakampouki, Varriale, Toniolo; Castiello, Eriksen, Colombo; Proietti; Moraca, Fuhlendorff.A disp.: Natalucci, Pezzotti, Palombi, Groff, Falloni, Condon, Jansen, Giuliano, Vecchione.

All.: Gianluca Grassadonia

POMIGLIANO FEMMINILE (4-3-3): Cetinja; Rizza, Golob, Apicella, Fusini; Gallazzi, Ferrario, Sena Das Neves; Di Giammarino; Corelli, Martinez.A disp.: Fierro, Passeri, Rabot, Rocco, Sangare, Bragonzi, Battelani, Novellino, Caiazzo.

All.: Carlo Sanchez