Il Sorrento cade con il risultato di 3-1 contro il Sestri Levante. A vincere la poule scudetto è dunque la formazione ligure al termine di 90′ che hanno lasciato l’amaro in bocca ai rossoneri.
Il risultato cambia al 3′ con il gol di Massimiliano Pane, sorrentino doc, che porta il Sestri Ligure sull’1-0. Il match, però non decolla. Il Sorrento vorrebbe mettersi subito in carreggiata, ma il Sestri Levante gioca gestendo un importante vantaggio. A pochi istanti dal duplice fischio, però, Gaetani riesce a siglare il pareggio sorrentino.
Il centravanti di Maiuri, infatti, è stato il più veloce a deviare in porta il tentativo di Petito. Nella ripresa bastano pochi minuti al Sestri levante per ricacciare la testa davanti. Al 50′ Facundo Marquez beffa Del Sorbo con una ribattuta in porta sulla sua parata. In precedenza era stato Forte a tentare il tiro. Punito l’estremo rossonero sulla respinta corta. Passano altri cinque minuti e per il Sorrento sembra notte fonda.
Arrivano le proteste dalla panchina costiera a causa di un intervento falloso su Todisco. Per l’arbitro è tutto lecito e il Sestri Levante trova il gol del tris. A marcare è ancora l’argentino Marquez ben servito dall’autore del fallo sul terzino rossonero, Conti. Il Sorrento prova a reagire ma trova l’opposizione degli avversari.
Al 74′ ancora proteste per gli uomini di Maiuri, che chiamano un calcio di rigore per un fallo di mano di capitan Pane. Per l’arbitro è tutto regolare. Niente penalty dunque per il Sorrento che tenta di recuperare i gol e tentare l’assalto ai supplementari. il Sestri Levante tiene a bada la squadra costiera grazie alla fisicità.
Al 96′ arriva il fischio finale che consente alla squadra rossoblù di laurearsi campione d’Italia.