Sorrento 1945. Domani arriva la Turris, costieri per la sestina

Torna la Coppa Italia, torna il turno infrasettimanale. Domani allo Stadio italia arriverà la Turris per giocare il secondo turno della coppa di categoria,

Cinque partite da imbattuti considerando campionato e Coppa Italia. Il Sorrento arriva alla vigilia del match contro la Turris reduce da un avvio di stagione quasi perfetto. Tre pareggi, due in campionato uno in coppa, e due vittorie. Entusiasmo per i rossoneri che sono sottoposti, però, a un verso tour de force. Dopo la sfida di domani, la squadra di Antonio Guarracino scenderà in campo contro il Savoia, al Giraud di Torre Annunziata.

Intanto concentrazione per lo scontro di domani contro i corallini, che arrivano orfani di Teore Grimaldi e con in panchina il duo Chiaiese-Salvatore che in questi giorni hanno sostituito il tecnico durante gli allenamenti. Un’altra sfida interna per il Sorrento, che in casa ha raccolto due pareggi e due vittorie, sempre considerando entrambe le competizioni.

Obiettivo secondario per i costieri, che vogliono racimolare punti durante il campionato per archiviare il prima possibile la pratica salvezza. Non si nasconde il tecnico Antonio Guarracino, che predica calma e umiltà in una categoria sempre pronta a mostrare insidie.

Si prevede, quindi, un turnover, per la formazione rossonera che dovranno difendere l’imbattibilità e soprattutto preservare i gioielli che lo stesso Guarracino considera primari per il suo starting XI.

Giocare sull’entusiasmo e sulla voglia di mettersi in mostra: potrebbe essere questa la ricetta per mettere alle corde una Turris che arriva mortificata dal brutto cammino in campionato. Due vittoria, invece, in Coppa Italia contro Pomigliano e Nocerina. La voglia di rivalsa potrebbe essere, invece, la ricetta dei corallini per cercare di espugnare lo stadio Italia.

Cristina Mariano