Sidigas-HS Avellino. Ecco il nuovo staff, Diamantini in Brasile con l’under 21

Prosegue senza sosta il lavoro della Sidigas-Hs Avellino per ultimare il roster che darà battaglia nel prossimo campionato di A2. Prende forma anche l’entourage a disposizione di mister Totire per la messa a punto di strategie tattiche e fisiche. Questo il nuovo staff tecnico: lo scoutman della passata stagione Francesco Racaniello, dopo il superamento degli esami federali – con il plauso della società – guadagna i galloni di allenatore in seconda; in panchina siederà anche il terzo allenatore, Massimiliano Cucciniello, atripaldese doc con esperienza da allenatore regionale sia in campo maschile che femminile; arriva in irpinia ad occupare la casella dello scoutman Antonio Camminatella, che nel medesimo ruolo ha sfiorato la serie A lo scorso anno con il Casandrino; i muscoli degli alteti saranno ancora affidati alle mani d’oro del fisioterapista Gabriele D’Ambrosio; ha già cominciato a distribuire i primi carichi di lavoro a vecchi e nuovi atleti il preparatore Enzo D’Argenio, una garanzia che si conferma negli anni e ogni volta rivela sempre utili e insostituibili consigli.

Tutti emozionati e soddisfati per la nuova avventura, in particolare Francesco Racaniello, che acquisito il secondo grado compie il salto in panchina: ¬´La chiamata di mister Totire e della società è stata del tutto inaspettata ma mi ha reso molto felice – spiega il tecnico di Bitonto – credo sia il frutto del duro lavoro svolto lo scorso anno con grandi soddisfazioni. Dedico questo traguardo importante a tutte le persone che hanno creduto in me, a cominciare dal mister e con un pensiero particolare alla mia famiglia che mi è stata vicina nei momenti belli e brutti. √â un nuovo inizio, l’importante sarà migliorare sempre sia a livello individuale che di squadra. Non vedo l’ora di tornare in irpinia, una terra che mi ha adottato alla grandissima, accogliendomi con affetto e facendomi sentire da subito un vero lupo (tatuato anche sulla spalla, ndr)¬ª.

Intanto parte luned√¨ 15 luglio la tre giorni del Volley Mercato, l’appuntamento che apre la stagione 2013/2014 della Serie A di pallavolo terminerà mercoled√¨ 17 con la Presentazione Ufficiale dei Calendari del 69¬∞ Campionato di Serie A. Le Società di Serie A, i giornalisti e gli addetti ai lavori sono attesi al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) per chiudere le ultime trattative e partecipare alle attività promosse dalla Lega.

La nuova stagione sarà annunciata attraverso la Presentazione Ufficiale dei Calendari 2013/2014 alle ore 10.30 di mercoled√¨ 17 luglio, trasmessa in diretta streaming nazionale su Sportube.tv a partire dalle ore 10.00.

Infine gli appassionati, i tifosi e gli addetti ai lavori possono già mettere in agenda alcune date importanti per la serie A2:

Inizio Regular Season: domenica 20 ottobre 2013

Semifinali Del Monte Coppa Italia: mercoledì 8 gennaio 2014

Del Monte Coppa Italia Final Four (Semifinali e Finale A1, Finale A2): sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014

Termine Regular Season: domenica 16 marzo 2014

 

DIAMANTINI IN AZZURRO

Il neo centrale biancoverde vola in Brasile

La nazionale italiana U21 di Marco Bonitta parte domenica sera da Roma alla volta del Brasile per uno stage con i pari età verdeoro, che terminerà il 27 luglio. Gli azzurrini si alleneranno presso il centro tecnico federale brasiliano di Saquarema. Questo l’elenco degli atleti convocati: Borgogno, Izzo, Picco, Tartaglione, Diamantini, Partenio, Randazzo, Ricci, Tiozzo, Nelli, Tailli e Caci.

Condividi