La Sidigas Scandone Avellino cede il passo all’Openjobmetis Varese. I biancoverdi escono sconfitti con il punteggio di 75-82 pagando un calo nell’ultimo quarto.
Logan si presenta davanti al suo nuovo pubblico con una tripla. Anosike segna in tap-in ma è ancora il nuovo acquisto biancoverde a realizzare con il piazzato, risponde Eyenga che centra la retina dalla lunga distanza. Thomas realizza da dentro l’area ma Varese va a canestro dai 6,75 con Maynor, dopo due liberi di Anosike (12-14). Fesenko inchioda la schiacciata, Johnson mette due punti da dentro l’area. Ragland fa 2/2 dalla lunetta, Randolph, entrato al posto di Logan, segna subito da tre e porta avanti la Sidigas (21-20). Dopo una tripla di Leunen, mini-break di Varese con Anosike, ma Green prima segna dalla media, e poi serve Zerini che va in lunetta realizzando entrambi i liberi che chiudono il primo quarto (28-24).
Eyenga apre il secondo quarto segnando dalla media distanza. Randolph piazza la tripla, ma Anosike va a segno da dentro l’area (31-28). Ritorna Fesenko che subito realizza in tap-in. Caja getta nella mischia Pelle che si presenta con la schiacciata, mentre Johnson mette due punti in penetrazione (33-32). E’ ancora Fesenko a realizzare da dentro l’area, Pelle, invece, inchioda la schiacciata e Ragland in penetrazione realizza sulla sirena (37-35). La Sidigas piazza il break grazie a Thomas e Fesenko. Il numero 55 prima mette due punti da dentro l’area, poi si presenta dalla lunetta facendo 1/2, Fesenko è bravo a catturare il rimbalzo offensivo mettendo due punti con la schiacciata (45-38). Alley oop Maynor-Pelle, ma sono ancora i biancoverdi ad allungare con Fesenko e Zerini con quest’ultimo a piazzare la tripla del +9 al 20′ (49-40).
Il terzo quarto si apre con un mini break di Varese. Eyenga ruba palla andando a segno in contropiede mentre Ferrero fa bottino pieno dalla lunetta (49-44). Gli ospiti vanno ancora a segno con Johnson che piazza la tripla e Ferrero in penetrazione con Sacripanti che chiama timeout (49-49). Leunen ferma il break segnando da oltre l’arco, ma ancora è ancora l’Openjobmetis a segnare con Johnson, Maynor e Ferrero (52-59). Contro break di Avellino di 5-0. Randolph dalla lunga distanza e Green dai 6 metri costringono Caja al time out (57-59). Eyenga in contropiede inchioda la schiacciata, mentre Ragland chiude il quarto realizzando da tre (60-63).
Varese apre con la coppia Johnson-Anosike. La Sidigas si affida a Fesenko che dalla lunetta mette tre punti (63-69). Maynor segna da tre, ma Randolph si mette in proprio e segna 7 punti consecutivi (70-75). Anosike fa 1/2 dalla lunetta, lo stesso fa Fesenko, Randolph segna ancora da dentro l’area, ma Eyenga non sbaglia da sotto (75-80). Johnson segna due liberi e la partita si chiude con Varese che batte Avellino 75-82.
Sconfitta in casa per la Sidigas Avellino contro l’Openjobmetis Varese. Nonostante i 49 punti realizzati nei primi due quarti, la squadra biancoverde non è riuscita a mantenere lo stesso ritmo nel secondo tempo cedendo il passo alla formazione ospite. E’ un coach Sacripanti cupo in viso quello che si presenta in sala stampa al termine della gara: Dispiace aver perso una partita che dovevamo vincere, soprattutto davanti ai nostri tifosi. Bene i primi due quarti, tanti errori nel secondo periodo. Abbiamo perso fiducia ma cercheremo di sistemare tutto. In questi momenti bisogna continuare a lavorare duramente e a testa alta, questa squadra ha sempre dimostrato di saperlo fare. Chiaro che questa sconfitta non ci voleva, si perde insieme e si vince insieme, non cerchiamo colpevoli. E’ frustrante iniziare bene e poi subire dei cali di questa entità, specialmente di fiducia in fase realizzativa. Dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto fino ad ora e ritrovare sicurezza in attacco. Guardiamo avanti e ci prepariamo per giocare al meglio la prossima gara.
Comunicato Stampa Sidigas Scandone Avellino




