Che il Manfredonia abbia dei problemi economici lo si sapeva da diversi mesi. Infatti in estate l’iscrizione era a rischio, cos√¨ come appariva a rischio anche la costruzione della dirigenza e della squadra. Dalla Campania sono arrivati direttore sportivo e allenatore, forse cercando di dare solidità al progetto calcistico per convincere gli investitori.
La squadra ha iniziato malissimo e solo ora si sta pian piano riprendendo. Tre punti figli di altrettanti pareggi, ma la situazione sembra non poter migliorare.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, infatti, la squadra non si sta allenando da diversi giorni, ma non ci sono spiragli di crisi profonde. I problemi finanziari sono sempre l√¨, ad aleggiare sulla realtà calcistica pugliese, ma la società è presente e non ha intenzione di mollare.
La decisione di disertare gli allenamenti, infatti, non è un preludio al ritiro del campionato, come raccontavano alcuni rumors nelle scorse settimane, ma è solo un modo per scuotere le coscienze degli imprenditori locali. Si cercano aiuti per mantenere la categoria e la società, soprattutto per riuscire a pagare gli stipendi degli staff e dei calciatori.
Una situazione che si ripete di anno in anno, di regione in regione e di società in società. Il Manfredonia, quindi, decide di provarci, trascurando gli allenamenti e scendendo comunque in campo per onorare in qualche modo il campionato.
Cristina Mariano




