Serie D. De Falco: “Sono carico per l’avventura con l’Agropoli”

¬´Sono contentissimo e carico per la nuova avventura con l’Agropoli in serie D: è una piazza molto importante e ce la metterò tutta per dare il meglio. Ringrazio di vero cuore i tifosi dello Stasia per l’affetto dato in questi due anni di esperienza, in particolare un grazie al mr Renna e il nostro capitano Di Costanzo e tutto lo staff tecnico¬ª.

Testo e musica di Christian De Falco, laterale destro capace di giocare sia in una difesa a quattro come terzino che a metà campo nelle vesti di fluidificante. Dopo le nostre indiscrezioni sul suo passaggio all’Agropoli di Pietropinto, è arrivato anche il comunicato ufficiale del club. In esclusiva ai nostri taccuini De Falco ha parlato del suo ruolo prediletto, di prospettive future e di un sogno nel cassetto.

IL PARERE – ¬´Il mio ruolo preferito? Ho giocato sia alto che basso a destra, non c’è problema per me, visto che ho entrambe caratteristiche. Mi attengo alle scelte del mister Pietropinto. L’esperienza a Pomigliano è stata breve e spero che in futuro ci possa essere un ritorno nella mia città da protagonista. Ma ora ho in mente solo l’Agropoli: sono concentrato al massimo e non vedo l’ora di dare tutto per questa maglia¬ª.

INDISCREZIONE – Oltre l’Agropoli anche la Sarnese aveva fatto un sondaggio per l’ex numero dello Stasia. ¬´Anche Sarno è una piazza importante – ha concluso – ma per una scelta personale ho preferito Agropoli e ho sposato in pieno questo progetto¬ª.

IL PATRON E IL TEAM MANAGER- Alla corte di Pietropinto è arrivato anche Angelantonio D’Onofrio, ex Stasia. ¬´Sono due ragazzi molto promettenti ‚Äì ha affermato il presidente dell’Agropoli Domenico Cerruti ‚Äì Entrambi hanno grande voglia di mettersi in mostra in un torneo difficile come la serie D ed hanno accettato con entusiasmo questa nuova avventura. Sono certo che disputeranno un buon campionato¬ª. A spiegare le caratteristiche tecniche dei due giovani è il team manager Nicola Volpe: ¬´D’Onofrio e De Falco hanno disputato un grandissimo torneo nel girone A dell’Eccellenza campana mettendo in mostra ottime doti. D’Onofrio è un terzino destro, De Falco sinistro. Hanno grandissima corsa, buone doti tecniche ed atletiche e li riteniamo entrambi pronti per una sfida in serie D. Siamo certi che vivranno un campionato da protagonisti¬ª.

Condividi