Semifinale Allievi TdR: Campania ko 8-4 con la Puglia

La Campania esce sconfitta 8-4 a Paliano dove era di scena la semifinale della categoria Allievi di calcio a cinque, contro la sfidante Puglia.

La formazione campana di mister Cocchia parte bene, con Murolo che porta in vantaggio i suoi. Poi arriva l’episodio che cambia il volto alla gara, il portiere della Campania Liccardo è espulso per doppia ammonizione e i pugliesi con Papapietro trasformano il rigore dell’1-1. Prima dell’intervallo arriva il sorpasso di Pesole che chiude la prima frazione sul 2-1.

La seconda parte di gara vede la Puglia in grande spolvero, arrivano in sequenza tre reti: Pesole, D’Aria e ancora Pesole portano il tabellino sul 5-1. Quaglietta della Campania sigla il momentaneo 5-2, poi batti e ribatti con Iafisco della Puglia e Murolo della Campania per il 6-3. Un immenso Pesole sigla la settima rete pugliese a cui risponde il campano Virenti per il 7-4. Pesole ha ormai i panni di supereroe della gara con il definitivo 8-4.

Gara amara per la Campania che deve arrendersi alla formazione di mister Monopoli, la Puglia vola alla finale del primo Torneo delle Regioni, dove incontrerà il Lazio nella sfida che sarà trasmessa in diretta su Raisport 2. Il calcio d’inizio è previsto per mercoled√¨ 19 giugno alle 11:30 dal PalaRomboli di Colleferro.

 
PUGLIA-CAMPANIA 8-4 (2-1 p.t.)
PUGLIA: Daddato, Loschiavone, D’Aria, Marinosci, Papapietro, Pesole, Iarisco, Simone, Cafagna, Silva Correia, Vitto, Pascale. All. Monopoli
CAMPANIA: Liccardo, Galluccio, Di Sarno, Palmieri, Virenti, Vicidomini, Murolo, Di Domenico, Quaglietta, Varriale, Frontone, Minopoli. All.Cocchia
ARBITRO: Aldo Santini (Viterbo) CRONO: Angelo Ricci (Viterbo)
MARCATORI: Murolo (C), rig. Papapietro (P), Pesole (P) del p.t., Pesole (P), D’Aria (P), Pesole (P), Quaglietta (C), Iafisco (P), Murolo (C), Pesole (P), Virenti (C), Pesole (P) del s.t.
AMMONITI: Liccardo (C), Murolo (C)
ESPULSI: Liccardo (C) per somma di ammonizioni

Condividi