Scafatese. Il canarino cinguetta di onestà: la Juniores conquista la Coppa Disciplina

Di Pasquale Formisano
Foto di Francesco Carotenuto
Una vittoria che profuma di orgoglio per la Scafatese Calcio 1922: la squadra Juniores Under 19 allenata da Carlo Isola e allestita anche grazie alle sempre presenti attenzioni del Segretario Carlo Staiano conquista la COPPA DISCIPLINA per la stagione 2019/20.
Una vittoria importante per i giovani canarini, poiché si tratta di un trofeo a livello regionale, e quindi non limitato al singolo girone.
OLTRE IL CAMPO – Una vittoria doppia per i giallobleu: la Scafatese, infatti, aveva già vinto la regular season di campionato, accedendo ai play off, prima che tutte le attività sportive venissero definitivamente fermate a causa della pandemia globale.
Ma un progetto ambizioso non può essere fermato da situazioni extracalcistiche: la Scafatese è tornata a vincere ancora prima di tornare in campo, con un trofeo che profuma di onestà e che andrà ad arricchire la bacheca del team giallobleu.
LA CLASSIFICA – Una penalità di soli 4,95 punti ha permesso ai canarini di portare a casa la Coppa Disciplina Under 19 2019/20. Sul podio insieme alla Scafatese la Virtus Ottaviano e il San Vitaliano. A completare la top 10, invece, ci sono anche Picciola, Pietrelcina, Barano, Cardito,  Per San Marzano, Quartograd e Solofra.