Scafatese 1922, Oltre il novantesimo minuto. Si racconta Lino Siciliano

Marito attento e premuroso, tra una settimana diventerà papà della sua seconda bambina. Chiese in sposa la sua fidanzata sugli spalti dello stadio dopo un gol e le immagini diventarono virali. Domenica al comunale “un bruttissimo gol” contro la sua ex squadra. Pasquale Siciliano, si racconta

 

Lino, con te, per la nostra rubrica Oltre Il Novantesimo, cominciamo subito dal gossip.
Cinque anni fa, allo stadio Varone Vigilante, dopo un tuo gol corresti sugli spalti dalla tua fidanzata con tanto di anello e proposta di matrimonio. Come nacque l’idea?

“Mia moglie era incinta della mia prima figlia e colsi l’occasione per fare quel gesto molto bello e sinceramente non pensavo nemmeno che avesse tutto quel clamore mediatico”.

Restiamo ancora in tema di gossip: domenica hai dedicato il tuo DECIMO GOL di campionato a tua moglie Tonia per augurarle buon compleanno. Un gol “brutto” a tuo dire. Perch√© l’hai definito cos√¨?

“L’ho definito gol brutto perch√© preferisco che la palla vada diretta in porta ma anche in questo modo ce prendiamo lo stesso”

Qualche anno fa hai vestito la maglia del Palma Campania, squadra contro la quale domenica sei andato in rete. Qual è la sensazione di segnare contro una “ex?”

“Segnare contro una ex squadra ha sempre un sapore diverso, soprattutto se quella ex squadra è prima in classifica.: la soddisfazione √© al mille per mille!’

Sei un marito innamorato ed un papà affettuoso. Poi chi sei oltre il novantesimo? Di cosa ti occupi?”

” Oltre il calcio faccio il corriere per un’azienda che si occupa di generi alimentari. Cerco di di far stare quanto meglio possibile la mia famiglia”
cercare di far star quanto meglio possibile me e la mia famiglia ”

Un aggettivo per descrivere la Scafatese?
Non ho un aggettvo, ma mi piace molto descriverla come la Signora del calcio campano.

Tra qualche anno tua figlia ti dice di essersi fidanzata con un calciatore di serie A. La prendi bene o male, considerando il chiacchiericcio che da tempo gira sui calciatori famosi?

“Diciamo che ora come ora nn voglio pensare a qualchs ipotetico fidanzato di mia figlia…sono abbastanza geloso e cerco di godermela finch√© posso”

E a proposito di calciatori famosi tu a chi ti ispiri?

“Da piccolo ero innamorato di Ronaldo il fenomeno, col tempo mi sono appassionato sempre di più a Mertens anche perch√© gioca nel Napoli, squadra che tifo.”

Guardando al futuro, tra un decennio dove ti immagini?

“Tra dieci anni spero di giocare ancora a calcio con la speranza che il fisico nn mi abbandoni”

Sei mai entrato in competizione con qualche compagno di squadra?

“No nn sono uno che entra in competizione cerco sempre di fare il bene della squadra cercando di dare tutto me stesso e per la causa che sposo.”