SC Ercolanese brinda alla vittoria, superata la Maddalonese

È ancora il destro di Raiola a regalare la vittoria all’Ercolanese in casa della Maddalonese. Seconda vittoria consecutiva per i granata che hanno avuto qualche difficoltà a battere i casertani dopo il vantaggio iniziale firmato da Di Mauro. Il pari di Mosca e il rigore parato da Uliano, prima della rete dell’esterno d’attacco, hanno completato l’opera dei vesuviani che tornano a casa con i tre punti.

La prima occasione è marca ospite al 4′ con il cross di Panico per Minicone sotto porta fermato dal portiere Cerreto. È però la Maddalonese che trova il gol dopo pochi minuti con Di Mauro che penetra in area sfruttando un ottimo passaggio filtrante. Il vantaggio locale dura poco perché Mosca c’entra il primo gol in stagione al 20′ con il tiro da fuori area dopo un recupero di Sorrentino.

L’Ercolanese va alla ricerca immediata del raddoppio. Minicone crossa sul secondo palo per Esperimento anticipato da De Siena a un passo dalla linea di porta. La gara è vivace, al 28′ Percope è protagonista di un grande slalom, palla per Fibiano e Uliano si supera con un intervento straordinario ma tutto è fermo per fuorigioco. Poco dopo Mosca, ancora su cross di Minicone, solo davanti a Cerreto colpisce il palo al 30′.

Tanta intensità in campo. Raiola cerca il secondo palo e l’intervento di Viscovo mette in angolo. Capovolgimento di fronte e Amoriello al 38′ commette fallo in area su Di Mauro: il direttore di gara non ha esitazioni ad assegnare il rigore che Uliano – sull’euforia della grande parata precedente – respinge allo stesso Di Mauro.

Parte bene la Maddalonese nel secondo tempo e Colonna arriva al tiro al 48′ respinto da Uliano. L’intensità cala ed entrambi gli allenatori provano a mischiare le carte con i cambi che arrivano allo stesso minuto. Per i locali Tansella prende il posto di Fibiano mentre per i vesuviani Contarin entra al posto di Minicone.

Al 76′ il colpo del sorpasso. Come nell’ultima gara contro il Napoli United, un cross di Raiola al 76′ va direttamente in porta senza alcuna deviazione, beffando Cerreto. Poco dopo Tufano viene atterrato in area e sono furiose le proteste in campo con il capitano costretto a cedere il posto a Borrelli. Nulla da segnalare nei sei minuti di recupero e al triplice fischio i calciatori vittoriosi cantano con i tifosi accorsi da Ercolano.

TABELLINO
MADDALONESE-S.C. ERCOLANESE 
1-2 (1-1)

MADDALONESE: Cerreto, Percope, De Siena (85′ Bracale ’03), Solpietro ’04, Viscovo, Della Monica, Di Mauro, Balzano ’04, De Marco A., Fibiano (69′ De Marco G.), Colonna ’04 (63′ Tansella)

A DISPOSIZIONE: Tessitore 05, Della Valle, Toure, Sodano ’05, Laurenza ’04.

ALLENATORE: Bovienzo

S.C. ERCOLANESE: Uliano, Di Finizio, Caccia, Esperimento, Amoriello ’03, Sorrentino ’04, Tufano (83′ Borrelli), Panico, Raiola (88′ Bacio Terracino), Mosca (50′ Matrone 03), Minicone (69′ Contarin).

A DISPOSIZIONE: Solombrino ’04, Guida ’03, Scarpato ’04, Fusco ’04, Pappalardo.

ALLENATORE: Ambrosino.

RETI: 8′ Di Mauro (M), 20′ Mosca (E), 76′ Raiola (E)


ARBITRO: Alfieri (Nola)
I ASSISTENTE: De Rosa (Napoli)
II ASSISTENTE: Minopoli (Napoli)


NOTE: 
gara giocata allo stadio Ferrara di Arienzo (CE). Al 39′ Uliano (E) para rigore a Di Mauro. Ammoniti Solpietro, Fibiano, Cerreto, Balzano, Gango (preparatore atletico) Bovienzo (allenatore) (M), Esperimento, Uliano (E). Angoli 2-10. Recupero: 1’pt; 6’st.

Ufficio stampa S.C. Ercolanese