Savoia-Giugliano 1-0. Gli umori in casa biancoscudata dopo la vittoria nel derby

Il Savoia continua a volare. Dopo i due successi di fila contro Palermo e Nola, la squadra di mister Carmine Parlato manda ko di misura anche il Giugliano di Massimo Agovino. Gli oplontini si portano a casa il terzo successo grazie alla rete messa a segno nella prima frazione da Rondinella. Con questo successo agganciato nel derby casalingo contro i gialloblù, i biancoscudati che consolidano la seconda posizione.

Il primo a parlare al termine del match nella sala stampa Leonardo Sfera è il presidente Alfonso Mazzamauro: Faccio i complimenti al Giugliano perch√© ha allestito una grandissima rosa. Ma di questa squadra oggi ho visto soltanto un tiro in porta. Di questo va dato merito ai ragazzi di Parlato. Non siamo inferiori a nessuno. Domenica prossima ci aspetta una gara difficile. Andiamo a giocare in un campo ostico con un pubblico importante e contro una squadra che non ha nulla da perdere. La nostra rosa credo sia completa, al di là dell’addio di Giacobbe che andrà sicuramente rimpiazzato. A stagione in corso mi sono accorto che mancava qualcosina a questa squadra e siamo intervenuti con gli innesti di Scalzone e Orlando che tra l’altro non hanno ancora avuto modo di esprimersi al meglio.

Dopo il patron dei biancoscudati, a parlare è mister Carmine Parlato: Il match di oggi era una vera e propria prova di maturità perch√© giocavamo contro una della squadre più forti del girone. Abbiamo fatto un’ottima prestazione. Siamo stati attenti in ogni zona del campo, aggredendo l’avversario per 90 minuti. Nel secondo tempo abbiamo avuto la chance di mettere in ghiaccio la partita, ma non ci siamo riusciti. I ragazzi stanno mettendo in mostra quella che proviamo nel corso della settimana. Siamo stati bravi a colpire quando ne abbiamo avuto la possibilità e quando bisognava soffrire. Ma c’è ancora da migliorare tanto. √à mancata più volte la lucidità nelle ripartenze per capitalizzare e chiudere la gara.

Ad analizzare la vittoria sono anche Ciro Poziello e Mattia Tascone. Queste le parole dell’esperto difensore del Savoia: √à stata una partita dominata da noi fino al rigore. Anche nel primo tempo, dove abbiamo fatto l’1-0, siamo riusciti a creare molteplici occasioni. Nella ripresa potevamo chiuderla con il rigore, ma non ci siamo riusciti. √à normale che a venti minuti dalla fine il Giugliano abbia una reazione. Però penso che la vittoria è meritata. Abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e forte. Quando la vittoria è sofferta è ancora più bella. Senza fare polemica, qualcuno del Giugliano aveva detto che esprimevano il miglior gioco del girone, ma penso che oggi non sia stato cos√¨. Il mister ci aveva chiesto di dare una grande prova di maturità e penso che l’abbiamo data. Gli infortuni li abbiamo lasciati alle spalle, adesso tutti sono in un livello di forma ottimale. Abbiamo trovato anche una giusta quadratura di squadra con questo nuovo modulo, però bisogna continuare. Sciupate troppe occasioni? Su questo aspetto dobbiamo ancora migliorare. Bisogna ancora crescere, dobbiamo cercare di chiudere le partite prima. In settimana inizieremo a studiare la Palmese per arrivare preparati al match. Palermo? Non le può vincere tutte. Siamo in un buon momento e speriamo in un loro calo. Proveremo a rosicchiare quanti più punti possibili.

Le dichiarazioni di Mattina Tascone: Bisogna saper tener botta nei momenti di difficoltà. Le partite si vincono anche soffrendo. Un calo nel finale è fisiologico, però non ho visto nessun tiro in porta del Giugliano. Parla il campo, la vittoria è stata meritata.

 

Nunzio Marrazzo