Sarnese nel segno di Padin, vittoria in coppa con la Calpazio

Inizia dallo stadio Vaudano la doppia sfida di coppa Italia dilettanti tra i padroni di casa della Calpazio e la Sarnese, gara valida per l’andata degli ottavi. Un match deciso nella prima frazione di gioco da una rete dell’argentino Padin.

IL MATCH

Pronti via ed la sfida prende quota. La Sarnese prova a fare la partita, trovandosi difronte una squadra che di certo non abbassa la testa e risponde colpo su colpo. Il match è in costante equilibrio, ma la squadra di Pirozzi spinge, trovando un palo con Vincenzi, servito da Pellecchia. L’azione prosegue e Padin sblocca il risultato al Vaudano. C’è la risposta dei padroni di casa, che però non concretizzano quanto prodotto. La prima frazione di gioco termine con i grana avanti di una rete.

Nella ripesa la Sarnese cerca di gestire il risultato, tenendo a bada gli avversari chiudendo tutti gli spazi. Di certo non mancano le azioni offensive. I granata si proiettano spesso in attacco, mancando di concentrazione negli ultimi metri. La gara prosegue e crescono i padroni di casa, che però non calciano mai verso la porta difesa da Maiellaro. Nel finale di gara, la Calpazio, mai doma, colpisce la traversa sfiorando così il pareggio.

Finisce così al Vaudano, la Sarnese si aggiudica il primo dei due round di coppa. Si deciderà tutto nel match di ritorno allo Squitieri di Sarno il prossimo 29 novembre.

Tabellino di gara
Calpazio – Sarnese 0-1

Calpazio: Faggiano, D’Aniello, Capozzoli (90’ Redina), Falivene (81’ Maiese), De Santis, Di Genio, Marotta, Conforti (55’ Volpe), D’Ambrosio, D’Avella (46’ Totaro), Rekik. A disposizione: Merolla, Ciornei, Dello Russo, Liguori, Monzo. Allenatore: Ciro De Cesare

Sarnese: Maiellaro, Dentice, Siano, Ciampi, Cassandro, Cozzolino (84’ Vitolo), Carpentieri, Vincenzi (55’ Salerno), Pellecchia (55’ Yeboah), Padin (68’ Evacuo), De Mattia (62’ Sbordone). A disposizione: Santoro, Losasso, Sabatasso, Piccolo. Allenatore: Egidio Pirozzi

marcatori: 27’ Padin (S)
ammoniti: Marotta (C), Siano (S)