Sant’Antonio Abate con “Sorriso”, tre punti salvezza con la Napoli Nord

I giallorossi iniziano subito forte al “Marasco” e dopo 9 minuti vanno vicinissimi al vantaggio con Ambrogio Sorriso, servito perfettamente da Montuori, ma Marchese si oppone. Dopo 3 minuti azione fotocopia, cross di Montuori, ma questa volta il numero 10 anticipa nettamente il difensore e di destro porta i suoi in vantaggio. Il Sant’Antonio Abate non si accontenta e dopo 8 minuti trova il raddoppio con Valerio Sorriso; cross da destra, respinta della retroguardia di casa, ed il numero 8 con un tiro al volo dal limite trova l’angolino e fa 2-0.

Al 25’ altra occasione super per gli ospiti, con Di Ruocco che calcia da posizione defilata, Marchese respinge e Sorriso sulla ribattuta non inquadra lo specchio. Dopo 4 minuti, però, arriva lo squillo dei padroni di casa, Barbi sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti ed accorcia le distanze. Ottimo momento per la Napoli Nord che al 34’ va vicinissima al pareggio, ma prima Di Ruocco Falanga e poi Alcolino compiono due salvataggi super. Il risultato dopo 45 minuti è 1-2.

Nella seconda frazione la squadra di mister Criscuolo prova a chiuderla con Cavallini che al 46’ trova un ottimo colpo di testa, ma ancora una volta Marchese compie un miracolo. I giallorossi tengono bene il campo e non rischiano praticamente nulla ed al 79’ arriva un’altra super occasione per chiuderla con Esposito, ma il numero 11 servito da Di Ruocco non trova la via de gol. 2 minuti dopo è ancora il capitano dei giallorossi a creare scompiglio sulla corsia di destra, salta due avversari, crossa per Sorriso che di testa non inquadra lo specchio.

I 3 punti dopo 90 minuti vanno ai giallorossi che a fine match vanno a ringraziare i propri tifosi giunti fino a Monte di Procida per sostenere la propria squadra da fuori lo stadio, dato che la gara è stata disputata a porte chiuse.

TABELLINO:
Nuova Napoli Nord – AC Sant’Antonio Abate 1971: 1-2
Eccellenza – Girone B – 23^giornata

Nuova Napoli Nord: Marchese, Laudano , Ceso (3′ st Ferrari), Di Nardo (14′ st Egidio), Abruzzese (16′ st Sommella), Barbi, Sinigaglia, Gallifuoco (6′ st Vitale), Camara, Petrone, Ruggiero. A disp.: Ielpo .

AC Sant’Antonio Abate 1971: Alcolino, Di Ruocco Falanga, Montuori, Della Femina, Cavallini, Vitale, Di Ruocco, Sorriso, Tansella (17′ st Granato), Sorriso, Esposito. A disp.: Cimmino, Alfano, Fortunato, La Gatti, Lombardo, Gallo, Marigliano, Buscè. All.: Vincenzo Criscuolo.

Reti: 13′ pt Sorriso, 20′ pt Sorriso, 30′ pt Barbi.
Note: Ammoniti: Petrone, Sinigaglia, Barbi, Marchese.