San Luca-Portici 0-0. Buon punto al “Corrado Alvaro” per gli azzurri

Il Portici torna, dalla trasferta dello stadio “Corrado Alvaro”, con un pareggio contro il San Luca. Un punto importante per i biancazzurri, che grazie all’ottavo pareggio stagionale restano al nono posto in classifica, con 38 punti, e quindi in una situazione di tranquillità in ottica salvezza.

La squadra di mister Sarnataro si accontenta di un punto, ma ha comunque provato a portare a casa il bottino pieno. Infatti, nella prima frazione di gioco prima Manfrellotti e poi Onda su punizione, chiamano al grande intervento Scuffa, che sventa la minaccia in entrambe le situazioni. L’estremo difensore dei calabresi si ripete anche su Calvanese, salvando quasi sulla linea.

Il primo tempo termina a reti inviolate. Al ritorno dagli spogliatoi, vige un costante equilibrio nella ripresa. Gli attacchi hanno le polveri bagnate e non sembra che una squadra possa prevalere sull’altra. Nel finale il San Luca mastica amaro per una traversa presa da Maesano, che spaventa Schaeper, ma l’estremo difensore dei vesuviani si salva.

Un punto a testa che accontenta entrambe le squadre. Da domani il Portici inizerà a pensare all’Acireale, che arriverà domenica prossima al San Ciro.