Sampdoria-Salernitana. Due rientri per Nicola, un dubbio per Giampaolo: le probabili formazioni

Nella giornata di ieri è iniziata la 33esima giornata di campionato di Serie A, che in ottica salvezza ha visto il terzo stop consecutivo del Genoa, caduto al Meazza contro il Milan capolista. Restando in tema salvezza, la Salernitana quest’oggi sarà di scena contro l’altra ligure, la Sampdoria, allo stadio Marassi. Una trasferta delicata, dove in ballo ci sono punti importanti per provare a riaccendere la fiammella della speranza, di una permanenza in A.

LE ULTIME DALLA SAMPDORIA

Possibile 4-3-1-2, con Audero tra i pali e difesa formta da Bereszynski e Murru sugli esterni, mentre al centro Ferrari e Colley. A centrocampo Rincon al centro con Candreva e Thorsby come mezz’ale. In attacco Caputo e Quagliarella, con Sensi alle loro spalle sulla trequarti. Resta in dubbio Ekdal, che sarà valutato dal tecnico Marco Giampaolo, nel caso dovesse farcela prenderà il posto di Rincon a centrocampo. Assente, oltre al lungo degente Gabbiadini, Sebastian Giovinco.

LE ULTIME DALLA SALERNITANA

Si va verso la conferma del 3-5-2, per dare continuità, ma ci saranno novità di formazione per Nicola. La prima è il rientro di Fazio che potrebbe prendere il posto a sinistra nel trio difensivo con Gyomber e Radovanovic, davanti all’estremo difensore Sepe. A centrocampo i quinti saranno Mazzocchi e Ranieri, mentre al centro Lassana Coulibaly, Ederson e Bohinen. In attacco Djuric col rientrante Bonazzoli, ex di turno. Non saranno della partita Mamadou Coulibaly, Mousset e Ruggeri.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. All. Giampaolo

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly L., Ederson, Bohinen, Ranieri; Djuric, Bonazzoli. All. Nicola