Sampdoria-Salernitana. I granata di Castori attesi a “Marassi” per un assaggio di Serie A

Avendo superato il SudTirol nel secondo turno, la Salernitana di Fabrizio Castori si è regalata la Sampdoria di Claudio Ranieri, gara prevista oggi alle ore 14:00 in occasione del terzo turno di Coppa Italia 2020/21. La sfida, che verrà disputata allo stadio “Marassi”, darà ai granata un assaggio di Serie A nonchè un’occasione unica per misurarsi con una compagine della massima serie italiana.

I granata vengono da un buon inizio di stagione e in particolar modo dalla vittoria di misura di sabato pomeriggio contro l’Ascoli, ma affronteranno i blucerchiati che in campionato stanno andando veramente bene con le tre vittorie consecutive – e che vittorie: Quagliarella e compagni hanno sconfitto Fiorentina, Lazio e Atalanta portando a casa 9 punti che in altre circostanze non avrebbero affatto conquistato -.

Il tecnico granata ha parlato in conferenza, affermando che: “Domani farò delle rotazioni perché veniamo da tre partite in una settimana e sabato la squadra ha speso tante energie su un campo molto pesante. Darò spazio a chi ha giocato meno in questo inizio di stagione perché i ragazzi meritano di avere questa occasione. Sarà una partita da vivere con serenità ed un buon test per dare minutaggio a chi ne ha bisogno”. Il mister ha quindi concluso: “La gara di domani sarà una bella vetrina ed anche un premio per la squadra. Dobbiamo giocarcela con spensieratezza, provando a fare del nostro meglio. Sono molto contento della crescita della squadra e credo che abbia ancora ampi margini di miglioramento”.

A dirigere il match sarà il sig. Alessandro Prontera, gli assistenti saranno Robert Avalos di Legnano e Marcello Rossi di Novara. Quarto uomo designato il sig. Alessandro Di Graci di Como. Mentre la vincente della partita di oggi se la vedrá il prossimo 25 novembre contro la vincente tra Genoa e Catanzaro per il quarto turno della Coppa.